La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

decisione finale parquet...aiutatemi

#1
Sono agli sgoccioli e ho tanta paura di sbagliare. dunque devo ordinare 91mq di parquet prefinito 2strati 11mm di spessore legno nobile 5mm essenza cabreuva incienso.
Inizialmente la scelta è ricaduta su Listone Giordano che x i prefiniti è il migliore si vede soprattutto nell'assenza di gradini tra un listello e l'altro, costo scontatissimo cabreuva km31 79 €, poi ho avuto un offerta allettante x Alpina stessa essenza e stesse caratteristiche tranne il legno nobile che è 4,5mm, costo 57 € ma con una rifinitura meno precisa cioè si sente un pelino il passaggio tra un listello e l'altro e la verniciatura un tantinello più liscia.
Accostati sembrano identici....voi quale mi consigliate di scegliere??
é una spesa davvero importante sia xkè è la casa in cui abiterò x semxe sia perchè la stiamo tirando su da zero e in pochi mesi... ad agosto deve essere tutto pronto.
Confido in voi e nelle vostre esperienze.

#2
se ti puoi permettere di non risparmiare, prendi quello che ti sembra migliore
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#3
Il problema è che Listone certamente è il migliore ma è anche il più costoso per il nome che porta mentre Alpina è meno conosciuta .
Il mio parquettista inizialmente mi aveva sconsigliato Alpina ma poi quando ha visto i campioni, soprattutto lo strato di betulla, si è ricreduto dicendomi che è un buon prodotto.
Il problema è che nn so se preferire Listone Giordano x tutte le garanzie che offre oppure optare x un prodotto cmq discreto.
Ho trascurato di dire che x quanto riguarda Listone potrei scendere di prezzo se anzicchè prendere la scelta fibramix optassi x la scelta dekora quella con più nodi , in tal caso il costo sarebbe 68€.

#4
aspetta gli esperti. Io non so aiutarti tecnicamente
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#5
So che Cartefalse a volte ha sconsigliato Listone Giordano dicendo che fa pagare il nome. Noi alla fine abbiamo optato lo stesso per questo perchè ce lo vende un parquettista di fiducia, quindi ci siamo fidati delle garanzie che ci ha dato e delle sue spiegazioni su materiali e supporti, anche se ci è costato 124€ al mq. Se non dura almeno 30anni senza dover fare alcunchè come ci ha assicurato lui, lo strozzo :evil: !
Ultima modifica di Bambola il 19/02/08 14:58, modificato 1 volta in totale.

#7
se nn sbaglio Listone Giordano non fa il 3 strati e per quanto riguarda Alpina mi sono informata il costo si aggira sui 90€ ....non credo proprio di potermelo permettere...