La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
lupo77 ha scritto:Cos'é il PEI? :roll:
PEI: scala di resistenza all'abrasione, valida solo per le piastrelle smaltate. È classificata con valori che vanno dall'1 al 5. La cifra maggiore indica lo smalto più resistente.
Immagine



Immagine

#4
mmmmah..
dipende un po' anche dalla frequenza d'uso che farai di questa stanza...
vero è che se penso al bagno della casa del tessoro...ripiastrellato proprio pochi anni fa...con a parete e a pavimento la stessa piastrella in bicottura o forse addirittura in monocottura (non conosco il pei)........ :?
pare sempre sporco tanto è consumato.
mia suocera dice che è diventato così pochissimo tempo dopo la fine dei lavori...
micrograffietti ma anche e soprattutto intere zone d'uso frequente completamente ingrigite (davanti al lavandino, davanti al cesso, all'entrata del bagno).
tristissimo...e l'han pure pagato parecchio :?

#5
rananera ha scritto:mmmmah..
dipende un po' anche dalla frequenza d'uso che farai di questa stanza...
vero è che se penso al bagno della casa del tessoro...ripiastrellato proprio pochi anni fa...con a parete e a pavimento la stessa piastrella in bicottura o forse addirittura in monocottura (non conosco il pei)........ :?
pare sempre sporco tanto è consumato.
mia suocera dice che è diventato così pochissimo tempo dopo la fine dei lavori...
micrograffietti ma anche e soprattutto intere zone d'uso frequente completamente ingrigite (davanti al lavandino, davanti al cesso, all'entrata del bagno).
tristissimo...e l'han pure pagato parecchio :?
Di che colore è il pavimento di cui parli?
Perchè ho notato che più il pavimento è scuro, più il PEI è basso ...probabilmente perchè graffi e usura si notano più su un pavimento scuro che non su uno chiaro.
Comunque, trattandosi della lavanderia, non dovrei farne un uso intensivo, di sicuro meno di un bagno normale.
Immagine



Immagine

#6
il pavimento della suocera è bianco con microrighine rosa sotttttilisotttttili

#7
... questa cosa mi ha incuriosito ... mo ho visto sul sito che la mia piastrella ha un PEI 4 ... non è il massimo ... ma potrò stare tranquillo? Che problemi può creare quel PEI -1 che manca al massimo?

:roll:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77