Pagina 1 di 1

TILT

Inviato: 05/03/05 12:55
da nunzia
Non ho avuto il tempo di seguire i lavori di casa e......ragazzi, i pavimenti sono un disastro, bruttissimi! E poi....a me piace il moderno e quelli sono rustici! Gres effetto klinker di un colore assurdo tra il rosa e il beige. Insomma, li cambio. :evil:
I costi per togliere i pavimenti esistenti, però, sono esagerati e allora avevo pensato di ricoprire le piastrelle esistenti senza toglierle! Si può fare? E se si, posso metterci altre mattonelle o il parquet? Immagino che la casa si alzerà di un paio di cm ma non fa nulla perchè ancora non ho messo le porte e poi c'è un duslivello in altezza con tutti i balconi.
Voi che dite?

Inviato: 05/03/05 15:45
da virtual
io nella ristrutturazione devo mettere il parquet sopra il pavimento preesistente (il che comporta cambio serramenti interni, includendo porte finestre e finestre e taglio della porta blindata - solo 1000 euro per questo...)
Se il pavimento è in bolla non ci dovrebbe essere problema per il parquet, tieni presente che probabilmente dovrai far diamantare le piastrelle e che lo spessore del legno può essere differente rispetto a quello di un'altra pavimentazione. per quanto concerne mettere altre piastrelle su quele esistenti, non so aiutarti, mi spiace.

Inviato: 06/03/05 11:51
da Franco
Ciao Nunzia... vedo che anche tu sei alle prese con la storia infinita.... Non ci sono problemi per le piastrelle su piastrelle......

Inviato: 06/03/05 23:57
da nunzia
Ok, mi sento sollevata! Vuol dire che posso rimandare, ora non ho proprio tempo!
Tanto le porte, compresa l'entrata, le farò cambiare tutte.......quelle che mi mettono sembrano dei pezzi di una barca tagliati per lo scopo :lol:

Inviato: 07/03/05 17:03
da Jenny
:oops: :oops: scusa ma... non ho capito...
Non potevi pensarci prima e scegliertele le piastrelle?!
Forse sono io all'altro estremo che controllo ogni singolo passo avanti della casa in modo quasi maniacale... :wink:

Inviato: 07/03/05 17:20
da nunzia
No, tu fai benissimo a seguire la casa.....anch'io l'ho fatto e lo faccio ma per le piastrelle........ho avuto un periodo stra incasinato, la casa è lontana da me (100 km) e non ho potuto seguire questo aspetto. Pensa che la prima volta che le ho viste è stata molto dopo che le hanno messe! :cry: