La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore parquet diverso nel perimetro

#1
Dopo mesi e mesi fnalmente han finito il mio parquet rovere spazzolato oliato bianco....
Il risultato mi piace, ma non sono del tutto soddisfatta nelle zone perimetrali, ossia lungo i muri e vicino le porte il bianoc si nota di più...é normale? col tempo si uniformerà??

#3
cartefalse ha scritto:era un prefinito o è stato oliato in opera?
no, e un parquet tradizionale oliato dopo la posa

#5
cartefalse ha scritto:potrebbe essere dovuto al fatto che vicino ai muri è più difficile passare bene la monospazzola per "tirare" l'olio.. ma ripeto, POTREBBE
è la spiegazione che mi è stata data dal parchettista, sempre lui dice che si uniformerà---ti risulta??

#7
cartefalse ha scritto:mah..... se c'è stato dato più olio bianco resterà sempre leggermente diverso ma sicuramente col tempo lo noterai molto meno

speriamo!! :roll:
grazie delle risposte sempre puntuali carte... :wink:

#8
Robina ha scritto:
cartefalse ha scritto:era un prefinito o è stato oliato in opera?
no, e un parquet tradizionale oliato dopo la posa
se hanno usato l'olio catalizzante Trip Trap bianco (il 118 tanto per carpirci) ... non ti preoccupare... è normale avere, appena trattato, una bordura più chiara al perimetro. ome giustamente afferma Cartefalse questo è dovuto al fatto che con la monospazzola lì non sia arriva. Tiene contro che già con il primo lavaggio il pavimento assume una pressochè totale omogeneità (e con questo diventa veramente splendido!!) :-)