La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lolamar ha scritto:Tra i formati che ho messo io c'era anche il 60 x 60 ed il piastrellista era ben contento!!!!
A me hanno fatto un pò di storie per i formati piccoli che richiedono + lavoro, non per quelli grandi
Anch'io pensavo fosse coì invece il mio ha detto che dai 30 *30 in su per loro è più difficoltoso :roll:

....

#18
grazie a tutti per avermi risposto,ora vado a chiedere maggiori informazioni al negozio dei pavimenti speriamo beneeee.
kiss
voyage

#19
Jenny ha scritto:
lolamar ha scritto:Tra i formati che ho messo io c'era anche il 60 x 60 ed il piastrellista era ben contento!!!!
A me hanno fatto un pò di storie per i formati piccoli che richiedono + lavoro, non per quelli grandi
Anch'io pensavo fosse coì invece il mio ha detto che dai 30 *30 in su per loro è più difficoltoso :roll:
il mio è stato molto più scontento del 10x10 in bagno e dei 5 formati da miscelare nel salone.... forse per questo il 60 x 60 gli è sembrato una passeggiata... :twisted:

#20
Consigli su come posare le piastrelle in abienti grandi o piccoli:

Le scelte cromatiche e gli schemi di posa per la realizzazione di pavimenti o rivestimenti devono tener conto di vari fattori tra i quali la dimensione dell'ambiente (altezza, illuminazione naturale o artificiale) oltre allo stile ed allo schema di posa che saranno realizzati. Il risultato finale di un pavimento o rivestimento può dunque variare in base ad alcuni effetti ottici - guidati dai colori e dagli schemi di posa - a cui è soggetto l'occhio umano.

Ad esempio pavimenti e rivestimenti in piastrelle nere o di un colore scuro riducono lo spazio in quanto assorbono luce; al contrario pavimenti e rivestimenti interni in piastrelle bianche allargano lo spazio in quanto il bianco e i colori chiari diffondono luce; le righe verticali allungano lo spazio mentre quelle orizzontali lo allargano; le quadrettature invece, allungano e allargano e dunque sono ideali per pavimenti e rivestimenti interni in marmo per ambienti piccoli, come corridoi e bagni.
ciao
Charlie :mrgreen:

**************************
piastrelle in gres porcellanato
Oggetti ceramici d'arredo
ceramic tiles

....

#21
sono andata a parlare con il negoziante per i pavimenti e mi ha detto che per fine marzo si saprà se produrranno solo il 50x50 o anche il 45x45 in ogni caso anche se dovessi scegliere il 50x50 mi fa sempre lo stesso prezzo meno male.
kiss
voyage

#22
lolamar ha scritto:
Jenny ha scritto:
lolamar ha scritto:Tra i formati che ho messo io c'era anche il 60 x 60 ed il piastrellista era ben contento!!!!
A me hanno fatto un pò di storie per i formati piccoli che richiedono + lavoro, non per quelli grandi
Anch'io pensavo fosse coì invece il mio ha detto che dai 30 *30 in su per loro è più difficoltoso :roll:
il mio è stato molto più scontento del 10x10 in bagno e dei 5 formati da miscelare nel salone.... forse per questo il 60 x 60 gli è sembrato una passeggiata... :twisted:
Il nostro invece prima di posare le ns aveva posato in tutto il complesso le classiche 20*20 e sarà stata una passeggiata, forse per questo :P

#24
lolamar ha scritto:Gli hai sconvolto il suo schema mentale porello!!!! :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
Pensa che ci ha messo 3 gg a pavimentarmi la zona giorno e si è pure beccato la febbre: era i primi giorni di gennaio e senza serramenti esterni, porello sul serio! :roll: