La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet si, ma come!

#1
Ciao a tutti, ho scoperto questo bellissimo forum da poco ed ho già imparato tantissimo!!! ...quindi grazie di cuore per gli utili consigli che fornite!!! :o

Vorrei approfittare della vostra esperienza e professionalità facendovi alcune domande sui dubbi che ancora ho sulla scelta del parquet.

I due parquettisti che ho contattato suggeriscono la posa flottante perchè le mattonelle in ceramica su cui dovrei posarlo sono molto rovinate, filate e "bussano" in molti punti della casa, per cui la posa incollata non andrebbe bene. E' così secondo voi? Non c'è altra soluzione se non quella di smantellare tutto o buona parte del pavimento?

E ancora..... i super tecnologici tappetini di cui parlano, a 6 euro al mq, eliminano completamente il rumore del parquet con posa flottante?

ciao ciao :D

#2
anche io poserò flottante,credo che il risultato dipenda da molti fattori,
su quale superficie si posa, dalla grandezza delle stanze, dall' umidità dei locali e non ultimo dal tipo di materiale si sceglie...

... i super tappetini "esistono" ma si trovano anche a molto meno di 5 al mq
si differenziano sostanzialmente dal tipo di "portata" che hanno, il risultato inizialmente è lo stesso, nel tempo la miglior qualità si sente
Illusions never change into something real...

#3
il risultato inizialmente è lo stesso, nel tempo la miglior qualità si sente
Vuoi dire che il rumore col tempo si attenua usando un buon tappetino :D o che con quello scadente col tempo è come non averlo messo? :?

tu che tipo di parquet metterai?

#4
con uno normale, scadente è quello bianco che compri nelle catene di bricolage, hai una insonorizzazione minore che gradualmente perde i suoi effetti parliamo comunque di 5/7 anni con uno di qualità sei più sicura sulla durata.
Tieni presente che molto dipende dalla planarità della superficie sottostante...

non sono un esperto quindi i miei giudizi sono da prendere con le molle, anzi forse sono da buttare quindi...

cmq io metterò un maxiplancia panga panga oliato
Illusions never change into something real...