La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Battiscopa in legno o in ceramica?

#1
Premetto che la mattonella è la lodge di abk 60x60 color fieno (effetto legno) e che il battiscopa suo originale 60x60 costa troppo...... le alternative sono due: o tagliare la mattonelle in modo da ricavarci il battiscopa o mettere quello in legno. Sarei più propensa a quest'ultima soluzione ma tutti mi dicono che quello in legno si rovina e si stacca in tempi brevi.. cosa ne pensate?

Re: Battiscopa in legno o in ceramica?

#2
bunnygigia ha scritto: il battiscopa suo originale 60x60 costa troppo...... le alternative sono due: o tagliare la mattonelle in modo da ricavarci il battiscopa o mettere quello in legno. Sarei più propensa a quest'ultima soluzione ma tutti mi dicono che quello in legno si rovina e si stacca in tempi brevi.. cosa ne pensate?
L'originale costa troppo... quanto? anche un buon zoccolino in legno costa eh.
Tagliare le piastrelle per farne battiscopa implica una marea di scarti: da una 60x60 ci ricavi giusto due striscioline da 60 di battiscopa ed il resto lo butti!
E poi la parte superiore di sicuro non ti risulta rifinita ne' smussata, anche se fosse un "tutta massa" ti accorgeresti che non e' un vero e proprio battiscopa.
Sul fatto del battiscopa che si rovina, e' vero devo avere piu' cura. Se inchiodato risulta molto piu' estetico ma e' piu' faceli che a lungo andare si stacchi. la soluzione ideale, da quel punto di vista son le viti ma son d'un brutto.... :shock:
Un buon legno ti costa dai 5 ai 10€ al metro + 4/6€ di posa
Lo zoccolo in gres quanto ti costa? a noi di posa chiedono 6€ al metro, mentre il gres mi sembra che sia intorno ai 5€/metro

#3
l'originale ci viene dieci euro al metro più 5.5 per la posa mentre quello in legno dal parquettista 8 euro tutto compreso materiale e manodopera. in effetti al piano di sopra dove metteremo il parquet per forza di cose lo avremo in legno quindi tantovale.. Bisognerà avere qualche accorgimento in più anche quando si lava il pavimento in modo da non sbatterci troppo sopra, e si staccherà... lo riattaccheremo :D