La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

listoni parquet in Bamboo!!!help me please!!!

#1
Salve a tutti è tantissomo tempo che non mi faccio un giro su questo ottimo forum, complice un rinnovo completo della mia vita.............
Ad oggi sto ristrutturando un mio locale al primo piano in stile loft di circa 70 mq con soppalco per un totale di 90-95 mq.

Ho fatto un preventivo per dei listoni di parquet previniti con verniciatura ad acqua (penso) altezza 15 mm. presumibilmente lunghi 80x10. Me li darebbero a 29€iva e trasporto compresi al mq. A sentire il tipo che me li venderebbe prezzo da amico. Parlo solo del legno non del parchettista Parlo di legno bamboo. chiaro
Qualcuno mi può delucidare sulle caratteristiche di questo legno e pro e contro (mi dicono essere molto resistente tanto che verrebbe inserito anche in bagno e cucina).
grazie per le risposte

Re: listoni parquet in Bamboo!!!help me please!!!

#2
ale69 ha scritto:Salve a tutti è tantissomo tempo che non mi faccio un giro su questo ottimo forum, complice un rinnovo completo della mia vita.............
Ad oggi sto ristrutturando un mio locale al primo piano in stile loft di circa 70 mq con soppalco per un totale di 90-95 mq.

Ho fatto un preventivo per dei listoni di parquet previniti con verniciatura ad acqua (penso) altezza 15 mm. presumibilmente lunghi 80x10. Me li darebbero a 29€iva e trasporto compresi al mq. A sentire il tipo che me li venderebbe prezzo da amico. Parlo solo del legno non del parchettista Parlo di legno bamboo. chiaro
Qualcuno mi può delucidare sulle caratteristiche di questo legno e pro e contro (mi dicono essere molto resistente tanto che verrebbe inserito anche in bagno e cucina).
grazie per le risposte
ciao,
non sono un'esperta ma anche io metterò a breve nel mio appartamento il parquet di bambù.... non sono ancora andata a vedere un pò i prezzi, ma credo che il tuo sia molto buono....
ti posso dire che il bambù è un legno mooolto resistente e le tonalità personalmente mi sembrano calde e piacevoli....
che dire... scelta perfetta!!!!