La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimenti e rivestimenti - Sconti

#1
Ciao a tutti,
visto che tra poco dobbiamo "chiudere" con il fornitore per quanto riguarda le scelte dei pavimenti e dei rivestimenti...fin'ora s'è sempre parlato di prezzi da listino, Mercoledi(domani) dovre andare a firmare e prima volevo informarmi per quanto riguarda la scontistica che mi spetta...

siamo andati fuori capitolato in lungo e in largo, abbiamo tenuto poche cose, per il resto, soprattutto sui bagni, sono dolori.

tra un mosaico Bisazza serie 4 Gemme nel bagnetto, e le ABK Zanzibar nel bagno padronale (più tutto il resto anche se "minoritario", ma non trascurabile, come peso: pose diagonali in alcuni frangenti, fughe 3mm, vernici e pose fuori capitolato per il parquet) si parla di 12-13.000€

che sconto potrei/divrei aspettarmi??
e soprattutto...cosa faccio se non ottengo uno sconto congruo??

visto che sono alla prima casa mi servirebbe particolarmente il sostegno da qualcuno già esperto in queste cose...

grazie veramente tanto a chi mi vorrà aiutare.

Re: Pavimenti e rivestimenti - Sconti

#2
Randy ha scritto:Ciao a tutti,
visto che tra poco dobbiamo "chiudere" con il fornitore per quanto riguarda le scelte dei pavimenti e dei rivestimenti...fin'ora s'è sempre parlato di prezzi da listino, Mercoledi(domani) dovre andare a firmare e prima volevo informarmi per quanto riguarda la scontistica che mi spetta...

siamo andati fuori capitolato in lungo e in largo, abbiamo tenuto poche cose, per il resto, soprattutto sui bagni, sono dolori.

tra un mosaico Bisazza serie 4 Gemme nel bagnetto, e le ABK Zanzibar nel bagno padronale (più tutto il resto anche se "minoritario", ma non trascurabile, come peso: pose diagonali in alcuni frangenti, fughe 3mm, vernici e pose fuori capitolato per il parquet) si parla di 12-13.000€

che sconto potrei/divrei aspettarmi??
e soprattutto...cosa faccio se non ottengo uno sconto congruo??

visto che sono alla prima casa mi servirebbe particolarmente il sostegno da qualcuno già esperto in queste cose...

grazie veramente tanto a chi mi vorrà aiutare.
Ciao,

Da tre rivenditori dove sono andato, per la stessa piastrella, mi hanno fatto lo stesso sconto: 35%
Uno dei tre, su un altro produttore, mi ha fatto lo stesso sconto.

In verità dipende molto dal margine che ha il rivenditore al momento dell'acquisto, che dipende dalla politica di sconto della casa produttrice e dalla politica di sconto del rivenditore.
Cmq direi almeno un 20%

Saluti

Macs

#4
Ciao,
dunque sono dell'ambiente e spero di riuscire ad aiutarti,,
normalmente le offerte si fanno un pò qui ed un pò là,,
ed alla fine si fa fatica a capire se la scelta è quella giusta,,

Il discorso sarebbe molto lungo, ed il mio unico consiglio a quanto ne so, e per quanto scrivi è:

Affidarti al rivenditore che ti offre il miglior servizio ,

Per esempio,, il momento della POSA è IMPORTANTISSIMO, ricorda,,

ed io consiglio SEMPRE ai miei clienti, che nei giorni di "POSA" bisogna prendersi un giorno di ferie per assistere gli addetti,....

cIAO,,
lUCA.

#5
grazie dei consigli, per il fornitore devo affidarmi a quello scelto dal costruttore, spero che sia buono, man mano che mi addentro nella scelta dei rivestimenti vedo luci ed ombre...ma tutto sommato per ora è ok.

per quanto riguarda l'assistere alla posa sono perfettamente d'accordo...senz'altro assisterò alle fasi più delicate.

ciao!
Il meglio di tutti ->
http://it.youtube.com/watch?v=_x4ji4EB3g0