La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

disavventura con fap ceramiche

#1
Ciao a tutti, ho ordinato per il mio bagno i rivestimenti della Fap Ceramiche - serie Atelier e quando il piastrellista ha finito di montarle ci siamo accorti che due o tre piastrelle erano da rimettere poichè erano un pò rialzate.
Visto che il negozio me le ha ordinate proprio giuste e ne erano rimaste solo 2 :evil: ha rifatto l'ordine alla Fap per un'altra scatola di mattonelle e indovinate la Fap cosa ha risposto?!!?
Dice che non ci sono più piastrelle del colore che ho scelto io, visto che ne viene fatto uno stock che una volta finito, viene si rifatto, ma non è detto che la tonalità sia al 100% la stessa!! :twisted:
Io allora dico ok che il negoziante ha sbagliato ad ordinarmele proprio giuste ma come è possibile da parte della FAP una cosa del genere?
Questo solo per sfogare un pò la rabbia, tanto a quanto pare non si può fare niente!

#2
... è da darli caso mai le mazzate a chi te le ha vendute!!! :evil: di solito prevedono sempre un "extra" proprio x eventuali scarti (in fase di lavorazione!), e per succ. scorta!!!... ad ogni modo sarebbe stato opportuno anche da parte tua al momento dell'ordine accertarsi di queto!!! ... Sinc. lascerei che si arrangiasse il vendiotore di andare a trovarme altre dello stesso tipo... tu in alternativa potresti andare presso qche altro rivenditoe che tiene le Fap...!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

Re: disavventura con fap ceramiche

#3
rosap80 ha scritto:Ciao a tutti, ho ordinato per il mio bagno i rivestimenti della Fap Ceramiche - serie Atelier e quando il piastrellista ha finito di montarle ci siamo accorti che due o tre piastrelle erano da rimettere poichè erano un pò rialzate.
Visto che il negozio me le ha ordinate proprio giuste e ne erano rimaste solo 2 :evil: ha rifatto l'ordine alla Fap per un'altra scatola di mattonelle e indovinate la Fap cosa ha risposto?!!?
Dice che non ci sono più piastrelle del colore che ho scelto io, visto che ne viene fatto uno stock che una volta finito, viene si rifatto, ma non è detto che la tonalità sia al 100% la stessa!! :twisted:
Io allora dico ok che il negoziante ha sbagliato ad ordinarmele proprio giuste ma come è possibile da parte della FAP una cosa del genere?
Questo solo per sfogare un pò la rabbia, tanto a quanto pare non si può fare niente!

il discorso che ti hanno fatto è assolutamente normale... non è plastica, è ceramica. Io non sono un'esperta ma quando abbiamo ordinato le nostre, il rivenditore ci ha fatt proprio questo discorso. Da quel che ho capito la tonalità di colore (leggermente più chiara o più scura) dipende dalla cottura quindi mattonelle di due "infornate" diverse potrebbero essere, e in genere lo sono, di due tonalità leggermente diverse.
(Se qualcosa è detta in maniera grossolana invito gli esperti a correggermi.)

Arrabbiati con chi te le ha vendute... mi viene da pensare che fossero un "avanzo" giusto giusto per il tuo bagno ma un professionista sa che deve ordinare qualche pacco di mattonelle in più....
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4
Lavoro in ceramica,
e conosco bene l'argomento..

Il discorso tono è che ogni produzione ne ha uno suo, ed infatti, sulle scatole del prodotto che ti hanno venduto molto probabilmente è segnalato un codice che fa riferimento alla produzione/lotto.

Il mio consiglio è:
-prima di tutto rivolgerti direttamente all'azienda FAP (che conosco bene),
e chiedere l'elenco dei rivenditori della tua zona,

-telefona a tutti quanti e chiedi se questi fanno magazzino di questi materiali (è una prassi normale dato che comprando in stock ai rivenditori fanno prezzi migliori)

-se trovi un rivenditore che fa magazzino chiedi se hanno giacenza di questo tipo di materiale/serie

Buona fortuna..
Spero di essere stato utile....

Ciao,,
Luca.