Pagina 1 di 1

ancora cerasarda!

Inviato: 27/05/08 13:26
da LIPA11
ciao ancora una volta.. ho visto le piastrelle cerasarda che mi piacciono moltissimo.. ma da quanto ho letto qui sul forum , pare che usarle a pavimento sia rischioso perche' sono molto delicate. C'è qualcuno che le ha usate solo come rivestimento a parete? e in questo caso cosa avete usato a pavimento? O c'è un'alternativa simile ma piu' resistente che potete consigliarmi??
grazie!!

Inviato: 28/05/08 16:58
da ELSA
:D
Ciao, non abbiamo ancora deciso al 100%, pero' il rivestimento dei nostri bagni li faremo in Cerasarda. Quello della camera, avra' il pavimento in tavole di rovere sbiancato, quello piu' grande avra', probabilmente il pavimento in Casalgrande Padana Pietra di Sardegna, per restare in tema, il colore ed il formato sono ancora da definire.
Ci hanno consigliato di scegliere un formato quadrato per il pavimento, dato che il rivestimento sara' quadrato, 20x20 e 10x10, pero' questo pavimento lo fanno 30x30, 45x45, 30x60, e se non lo posiamo in diagonale non corrispondono le fughe con il rivestimento( a noi in diagonale non piace, anche perche' il bagno risulterebbe ancora piu' grande, e' 4,30x2,00). A me piaceva 30x60, vedremo.
Scusa, tu che colori hai scelto? Noi pensavamo quello piccolo Turchese e quello grande Giada Sardinia, anche se ho paura che sia troppo scuro.
Ciao

Inviato: 05/06/08 17:47
da LIPA11
intanto grazie x la risposta.. ormai ho deciso per il rivestimento cerasarda turchese abbamar, probabilmente posato in diagonale. Il pavimento alla fine, dopo molte incertezze, resterà in parquet olmo come il resto (e speriamo bene! non ero molto convinta del parquet in bagno..) mentre l'altro bagno avrà sia rivestimento che pavimento della cotto veneto, perche' è proprio qui in zona e si puo' comprare direttamente in fabbrica, cosi almeno risparmio un po'.. il colore sarà un tono viola grigio , solo due pareti per non farlo troppo scuro..