La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelte definitive per mansarda "MyKingDOme"

#1
Buon giorno a tutti, questo forum è fantastico. Da quando l'ho scoperto (stamattina) non riesco a feramrmi di leggerlo. Ok...bando alle ciance.
Ho firmato per l'acquisto di una casa. Il mio regno, ne sono molto soddisfatto. Ma adesso è arrivato il momento della scelta del capitolato e non avrei mai pensato che fosse così arduo. La mia fidanzata in questo momento è all'estero e non arriverà prima di agosto e io le scelte le dovrò fare entro sabato!!!!! sto riempendo la sua mail di foto perchè la responsabilità mi sembra troppa e allora scarico la mia coscienza sulla sua mail...fino ad adesso che ho trovato VOI!!!
allora....la casa è suddivisa in un Living abbastanza ampio 40 m2 e ben suddiviso dove collocherò una cucina di colore BIANCO con TOP in ciliegio a ferro di cavallo + isola con piano cottura + 4 posti snack. Il tetto,essendo una mansarda dai muri molto alti (ho due balconi, uno su living e uno in camera), è con travi a vista di colore ciliegio.
Le scelte da prendere sono:
1) PAVIMENTO ero orinetato per un parquet ROVERE CHIARO (scelta commerciale di prima)
2) piastrelle PARETE CUCINA ATTREZZATA...devo decidere il colore
3) colore delle pareti del restante living...
IL BAGNO: ho deciso di mettere il parquet anche in bagno. Faccio male? faccio bene? a questo punto avrei il parquet in tutta la casa..cosa faccio? stesso materiale o posso giocare con le varie tonalità di parquet? io pensavo di usare la stessa essenza rovere chiaro...in questo caso di che colore le piastrelle della parete? mosaico? posso mettere un tipo marmo sul verde?
mi sono dilungato molto...ma ho idea che questa sarà il primo di molti topic che scriverò.
fornisco link della casa....
http://picasaweb.google.com/marcap7/Cas ... BPSHHdal3w