La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

saime collezione VANITY colore avorio

#1
buongiorno a tutti, mi presento, sono marco, mi sono appena registrato sul forum, e come molti di voi sono alle prese con i lavori e le decisioni per la mia nuova casa...

per la zono giorno, con la mia ragazza, abbiamo scelto come pavimento saime collezione vanity colore avorio 50x50, mattone firmato roccobarocco, montato a cassettoni da 4 mattoni contornati da una sottile greca tono su tono con lavorazioni-decori in argento. di seguito riporto i link al sito dove è possibile vedere il pavimento e il decoro.

http://www.saimeceramiche.com/minimali_ ... 65&imgno=1

http://www.saimeceramiche.com/minimali_ ... 15&imgno=1

http://www.saimeceramiche.com/minimali_ ... 35&imgno=1

capisco bene che a vedere un solo mattone e per di più in foto non rendo l'idea ma...

cosa ne pensate???qulcuno li ha montati???visti montati in casa???

spero di aver fatto la scelta giusta...alla casa vogliamo dare un'impronta moderna-etnica pur rimanendo sul classico. l'architetto ha consigliato questa tipologia di posa perchè crea quel movimento necessario ad allargare visivamente gli spazi e in particolare questi mattoni, data la loro superficie non piatta, risultano quasi brillanti se colpiti direttamente dalla luce.

dal piano zona giorno parte la scala che conduce alla zona notte e in terrazzo; tale scala e le camere verranno in parquet massello essenza merbau...

cosa ne pensate dell'accostamento con il pavimento???

commentate....grazie saluti Marco
Ultima modifica di marco84 il 04/09/08 13:41, modificato 1 volta in totale.
IL GIARDINO
http://album.alfemminile.com/album/ilgi ... osicomeora

FARETTI SCALA INTERNA
http://album.alfemminile.com/album/casamarco84

WORK IN PROGRESS - NUOVO APPARTAMENTO
http://album.alfemminile.com/album/work ... partamento

#2
Interessante la scelta fatta, veramente particolare il decoro che viene ben "sdrammatizzato" da un colore neutro e chiaro quale è l'avorio. La piastrella di grandi dimensioni è sempre bella, soprattutto se posata in ampi spazi. Spero abbiate optato per la posa dritta e non diagonale. Mi piacerebbe vedere una foto a posa eseguita, se possibile, per vedere il risultato finale. :wink:

#3
ciao patris, ti ringrazio per il commento...

bhe per la posa ci hanno consigliato quella del cassettone,quindi i 4 mattoni interi contornati dalla graca, ma posati a 45° rispetto alle pareti della stanza. spero di aver reso l'idea...

la casa si compone di una zona giorno al piano terra e la notte su piano sopraelevato, giardino e terrazzo. dal giardino si accede alla zona giorno da un ampia porta (180 cm) che sarà in alluminio-legno a vetri all'interno e all'esterno una persiana; entrando ci si trova direttamente nella zona salone con divani (presumibilmente angolare) e camino e zona pranzo verso la destra, il tutto copre una superficie di 5x10; quindi la zona cucinino separata dalla zona salone-pranzo ma con una finestratura-bancone che sarà utilizzato per la colazione, e la zona scala; sempre al piano terra dal salone si accede ad una camera-studio 4x4.

bene, quanto descritto sopra sarà pavimentato così come detto. la scala invece in parquet merbau così come il resto della zona notte.

appena sarà possibile posterò delle foto per farvi partecipi dei lavori della mia casa in via di realizzazione...

tra 10 gg iniziano i lavori per gli igloo e per la preparazione del massetto di sottofondo...a settembre la opsa dei mattoni e parquet...

vi tengo aggiornati.....saluti Marco
Ultima modifica di marco84 il 04/09/08 13:42, modificato 1 volta in totale.
IL GIARDINO
http://album.alfemminile.com/album/ilgi ... osicomeora

FARETTI SCALA INTERNA
http://album.alfemminile.com/album/casamarco84

WORK IN PROGRESS - NUOVO APPARTAMENTO
http://album.alfemminile.com/album/work ... partamento

#6
Toc, toc è possibile avere la psw
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#7
E' veramente bellissimo quel pavimento abbinato al camino, complimenti per tutto, quasi quasi ti invidio un po che hai una casa cosi bella grande.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -