La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MACCHINARIO E PARQUET

#1
salve a tutti!
avrei bisogno di un parere...
il mio moroso si è comprato un macchinario a "carichi guidati" ..questo---> http://www.decathlon.it/IT/hg-60-2-9500428/
e lo abbiamo messo nella cameretta (vuota x ora) con pavimento a parquet..
ecco appunto...secondo voi si rovina in qualche modo il mio pavimento con sto "mostro" sopra (premettendo che una volta montato non si sposta da lì) ?? abbiamo acquistato questi tappettini apposta ---> http://www.decathlon.it/IT/df-900-9496196/
ma sono sufficienti? questi non "danneggiano" in qualche modo il mio parquet?
chiedo se qualcuno è nelle mie condizioni e quindi rassicurazioni o consigli.
grazie

#2
Mi verrebbe da dire che se un parquet sopporta mobili come p.e. armadi, un gingillo così gli fa un baffo! :wink:
L'unica osservazione (che vale per mobili e tappeti in generale) è che il legno assumerà un colore diverso, cioè più chiaro, dove non prende aria e luce: quindi sotto i tappetini. Dicono che però l'effetto è col tempo rversibile... :roll:

#3
grazie mille per la risposta...
io spero che sto "mostro" non stia lì x sempre ..anche perchè in teoria "quella" sarebbe la stanzetta x il "futuro" bimbo/a :wink:

#4
perticona ha scritto:Mi verrebbe da dire che se un parquet sopporta mobili come p.e. armadi, un gingillo così gli fa un baffo! :wink:
L'unica osservazione (che vale per mobili e tappeti in generale) è che il legno assumerà un colore diverso, cioè più chiaro, dove non prende aria e luce: quindi sotto i tappetini. Dicono che però l'effetto è col tempo rversibile... :roll:
Sai qual'e' il problema? la pressione esercitata: un armadio scarica il suo peso su una superficie piu' ampia, questo attrezzo invece scarica un bel peso su pochi concentratissimi cm quadrati.
60kg di pesi applicati piu' (immagino) almeno 100 kg di struttura piu' il peso del maschio in questione 8diciamo 80kg... io non ce lo metterei sul parquet, nemmeno con quel materassino!
Fosse gres e' un altra faccenda...