La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help Mattonelle

#1
Come avrete capito dalla mole di messaggi sono entrato nella fase 'devo assolutamente scegliere in fretta!'... i lavori saranno ultimati molto prima del previsto per cui dobbiamo correre!

La nostra cucina sarà disposta ad L. Essendo la stanza piuttosto grande (4x4,60), non la useremo solamente per cucinare. Avevamo quindi scartato l'ipotesi di piastrellare tutte le pareti (come era in uso un po' di tempo fa). L'idea era di tinteggiare normalmente le 2 pareti libere e di piastrellare solo le due 'occupate'.

Fino a che altezza le piastrellereste (la stanza è alta 2,65)? Le piastrello completamente o evito di piastrellare dietro gli elementi cucina? Io sono più propenso alla seconda soluzione perché per i prossimi 20-30 anni non intendo cambiare nè la cucina, nè la disposizione (che è piuttosto obbligata).

Ah, dimenticavo... la cucina sarà con basi panna e pensili bordeaux, il top antracite, il pavimento color mattone, il soffitto travi di legno e mattone, il colore della stanza beige-giallo chiaro (mi state aiutando a deciderlo su un altro post!). Di che colore le mattonelle? Io riprenderei (più in chiaro), il colore del pavimento.

Suggerimenti sempre ultra-graditi!