La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PAVIMENTO GRES EFFETTO LEGNO

#1
ciao a tutti..ho bisogno di un aiuto..per una serie di motivi (3 figli e qlc animaletto)..avrei deciso di rifare il pavimento di tutta la mia casa con del gres effetto legno..ma mi sono resa conto che non tutti i listoni che riproducono questo effetto sono in Gres porcellanato..alcuni..ovviamente quelli che mi piaciono di più (Abisko di Rex e Porcelanosa) credo siano in ceramica....o cmq non gres porcellanato..
Per me questo è un problema perchè mi piace il colore di questi "effetto legno" ma vorrei anche resistenza del gres porcellanato..
Conoscete aziende che producono gres di questo tipo?
Grazie

#3
...BELLO...ed è il materiale che stavo cercando...mi piace il colore rovere wengè....sai quanto costa?...tu l'hai posato?..
Grazie di avermi risposto...

#6
noi abbiamo scelto Cerim serie I legni. E' la stessa azienda che produce Abisko ma costa la metà :wink:
La differenza tra le due è che l'Abisko è rettificato mentre la Cerim no.
X i prezzi possono variare anche di molto, x cerim stai sui 20/27 al mq (dipende dal formato) e x abisko sui 45.

Se sei vicino a Mantova ho trovato Cerim in un negozio a 16/19.

Re: PAVIMENTO GRES EFFETTO LEGNO

#7
miky003 ha scritto:ciao a tutti..ho bisogno di un aiuto..per una serie di motivi (3 figli e qlc animaletto)..avrei deciso di rifare il pavimento di tutta la mia casa con del gres effetto legno..ma mi sono resa conto che non tutti i listoni che riproducono questo effetto sono in Gres porcellanato..alcuni..ovviamente quelli che mi piaciono di più (Abisko di Rex e Porcelanosa) credo siano in ceramica....o cmq non gres porcellanato..
Per me questo è un problema perchè mi piace il colore di questi "effetto legno" ma vorrei anche resistenza del gres porcellanato..
Conoscete aziende che producono gres di questo tipo?
Grazie
Ciao a tutti, dopo un po che vi seguo ho deciso di fare parte di questa comunità.
Io ho iniziato i lavori di ristrutturazione casa da qualche tempo, ho scelto i listelloni in gres porcellanato della Fiordo il colore chalet, dopo lunghe riflessioni e domande a mezzo mondo abbiamo deciso di montarlo a "lisca di pesce" senza fuga, lasciando solo un po di spazio in più lungo il perimetro, dove verrà coperto dal battiscopa, aggiungo che i listelloni verranno posati sul pavimento preesistente inquanto è in perfetto stato, mi hanno assicurato che usando il collante della Kerakoll H40 non dovremmo avere sorprese, spero di esserti stata di aiuto
Lidia

#8
CIAO A TUTTI!
ANCH'IO SONO IN FASE DI RISTRUTTURAZIONE ED HO SCELTO IL GRES FINTO LEGNO PERCHE' LO TROVO DECISAMENTE PIU' PRATICO DEL PARQUET...AVREI SCELTO LA SERIE ESKO DELLA IMPRONTA CERAMICHE, IN PARTICOLARE IL COLORE ALNUS CHE E' UN GRIGIO, FORMATO 90X20 !!!
http://www.impronta.it/colori_decori.ph ... =Pavimenti
PER QUANTO RIGUARDA LA FUGA, A ME HANNO CONSIGLIATO 2 MM TONO SU TONO!
CHE NE DITE? :D

#9
MAMMOTTA ha scritto:noi abbiamo scelto Cerim serie I legni. E' la stessa azienda che produce Abisko ma costa la metà :wink:
La differenza tra le due è che l'Abisko è rettificato mentre la Cerim no.
X i prezzi possono variare anche di molto, x cerim stai sui 20/27 al mq (dipende dal formato) e x abisko sui 45.

Se sei vicino a Mantova ho trovato Cerim in un negozio a 16/19.
molto interessante questa cosa!
ma viste dal vivo?
io ho visto solo abisko e mi pare molto bella, ma mi interessa anche risparmiare qualcosina..
e il fatto che non siano rettificate cosa comporta?
grazie scusate l'ignoranza ma sono nuova dell'argomento
ciao,
misia

#10
Rex è rettificata sui 4 lati mentre le Cerim solo sul lato lungo. Se confronti le schede dei prodotti sui siti vedrai che hanno le stesse caratteristiche.

Io le ho viste posate entrambe e al mio occhio profano parevano uguali :shock: , poi il rivenditore mi ha fatto notare la differenza.

Secondo me con il rettificato le fughe risultano più "piatte" ma siccome non sono esperta ti consiglio di quardare un mio 3d intitolato "scelte piastrelle" e lì un utente mi aveva spiegato a cosa servono, adesso non ricordo bene :oops:

#11
Ciao a tutti...come ho già risposto in pvt a misia42 mi stanno posando proprio in questi giorni le rex serie abisko e ho fatto delle foto che potete vedere nell'album!A me piacciono tantissimo...sembra proprio parquet! Io le ho scelte color Rovere...è chiaro con venature piu' scure e fuga da 2 mm tono su tono...Le ho messe in tutta casa tranne nei bagni (ma solo perchè volevo un pavimento diverso e uguale al rivestimento).Secondo me sono l'ideale per chi vuole avere l'effetto parquet ma non vuole stare sempre attento a dove mettere i piedi per paura di rovinarlo. Il prezzo non è bassissimo ma per un pavimento che ti devi tenere a vita vale la pena...

baci
hope

http://album.alfemminile.com/world/comm ... 89358.html

pass in pvt

Immagine

#12
hope ha scritto:Ciao a tutti...come ho già risposto in pvt a misia42 mi stanno posando proprio in questi giorni le rex serie abisko e ho fatto delle foto che potete vedere nell'album!A me piacciono tantissimo...sembra proprio parquet! Io le ho scelte color Rovere...è chiaro con venature piu' scure e fuga da 2 mm tono su tono...Le ho messe in tutta casa tranne nei bagni (ma solo perchè volevo un pavimento diverso e uguale al rivestimento).Secondo me sono l'ideale per chi vuole avere l'effetto parquet ma non vuole stare sempre attento a dove mettere i piedi per paura di rovinarlo. Il prezzo non è bassissimo ma per un pavimento che ti devi tenere a vita vale la pena...

baci
ciao mi dici quanto hai pagato al metro quadro??
mi mandi la psw in pvt?

grazie

Re: PAVIMENTO GRES EFFETTO LEGNO

#13
miky003 ha scritto:ciao a tutti..ho bisogno di un aiuto..per una serie di motivi (3 figli e qlc animaletto)..avrei deciso di rifare il pavimento di tutta la mia casa con del gres effetto legno..ma mi sono resa conto che non tutti i listoni che riproducono questo effetto sono in Gres porcellanato..alcuni..ovviamente quelli che mi piaciono di più (Abisko di Rex e Porcelanosa) credo siano in ceramica....o cmq non gres porcellanato..
Per me questo è un problema perchè mi piace il colore di questi "effetto legno" ma vorrei anche resistenza del gres porcellanato..
Conoscete aziende che producono gres di questo tipo?
Grazie
Quelle di Rex e Porcellanosa sono in Gres Porcellanato, sono molto resistenti.
Immagine

Re: PAVIMENTO GRES EFFETTO LEGNO

#15
Alessandro83 ha scritto:
miky003 ha scritto:ciao a tutti..ho bisogno di un aiuto..per una serie di motivi (3 figli e qlc animaletto)..avrei deciso di rifare il pavimento di tutta la mia casa con del gres effetto legno..ma mi sono resa conto che non tutti i listoni che riproducono questo effetto sono in Gres porcellanato..alcuni..ovviamente quelli che mi piaciono di più (Abisko di Rex e Porcelanosa) credo siano in ceramica....o cmq non gres porcellanato..
Per me questo è un problema perchè mi piace il colore di questi "effetto legno" ma vorrei anche resistenza del gres porcellanato..
Conoscete aziende che producono gres di questo tipo?
Grazie
Quelle di Rex e Porcellanosa sono in Gres Porcellanato, sono molto resistenti.
...infatti...