La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

urgente! battiscopa + spesso delle cornici porte aiutatemi!!

#1
dopo una pausa forzata, mi trovo ad affrontare i soliti problemi per la mia casetta :evil: nuova.
mi hanno montato finalmente le porte con cornici in noce, ma quando sono andati a riposizionare i battiscopa in legno rovere listellare o multistrato (non ricordo) è sorto il seguente problema:
i battiscopa sono più spessi delle cornici e lasciarli cosi sono osceni :shock: lateralmente si vede le righe del multistrato e poi sembra monco.
accetto qualsiasi consiglio aiutatemi vi prego

#2
soluzione 1: compri una cera di quelle dei mobilieri dello stesso colore e rifinisci il bordo
soluzione 2: compri una vernicetta colore legno lo certeggi con la carta fine e pitturi
soluzione 3: sbatti la testa ovunque fino a quando trovi qualcuno che ti fa' delle teste ai battiscopa magari in alluminio o ottone dipende dallo stile della casa.

queste sono le soluzioni più semplici... poi dipende da quante porte hai potresti far allargare lo stipite delle porte con un listello dietro... ma qua' diventa complesso....

#3
grazie omala penso che opterò per la prima soluzione. la terza è gia stata adottata parecchie altre volte ma domani vengono a farmi i ritocchi i pittori e non posso più lasciare macchie rosse e aloni sui muri :lol: