La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Kerlite: qualcuno ha qualche info?

#1
Ciao, oggi ho visto la pubblicità di un materiale ceramico che viene chiamato kerlite plus (www.kerlite.it) e che mi è piaciuto molto soprattutto per il formato, 100x100 :D (ma ce ne sono altri, perfino una lastra bellissima 300x100: :shock: :) ) . Ma qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare? Mai visto dal vivo? Sapreste darmi qualche "prezzino"? :) Grazie mille :wink

#3
stanno riempiendo le riviste di pubblicità di kerlite.

che è sottilissima e la fan sempre vedere per ricoprire pavimenti vecchi in 3,5 mm...

bah non so queste cose nuove o seminuove (vedi la resina) fino a che non le hanno sperimentate per anni non mi tirano...

anche la resina mi è stato detto che è resistente etc ma le prove fatte sono a breve termine a lungo andare sicuramente andrà bene, ma un nostro amico che la mette in tutti i negozi ce l'ha sconsigliatissima e non è il nostro piastrellista :)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#4
L'ho visto posato a parete in un negozio, in un formato mostruoso, forse 100*100, ma credo anche di più.
Devo dire che non mi dispiaceva, ovviamente devi trovare un signor posatore per mettere a parete un formato del genere.
Immagine

#5
:evil: .
Il mio bagno sarà rivestito in kerlite,formato "mostruoso" 1x3,ma giace ancora da posare,in attesa che la ditta che mi ha venduto il materiale procuri al posatore le speciali ventose per la posa,visto che una prezzzzziosissima lastra è già andata in frantumi...
Fate attenzione prima di comprare assicuratevi che il posatore sia assolutamente competente e messo in condizione di lavorare con i giusti strumenti,perchè non è facile,è un materiale fragilissimo come il vetro.

#6
Glamazon ha scritto::evil: .
Il mio bagno sarà rivestito in kerlite,formato "mostruoso" 1x3,ma giace ancora da posare,in attesa che la ditta che mi ha venduto il materiale procuri al posatore le speciali ventose per la posa,visto che una prezzzzziosissima lastra è già andata in frantumi...
Fate attenzione prima di comprare assicuratevi che il posatore sia assolutamente competente e messo in condizione di lavorare con i giusti strumenti,perchè non è facile,è un materiale fragilissimo come il vetro.
Ecco.... 100*300.
Che prezzo ti hanno fatto?
Immagine

#7
Alessandro83 ha scritto:
Glamazon ha scritto::evil: .
Il mio bagno sarà rivestito in kerlite,formato "mostruoso" 1x3,ma giace ancora da posare,in attesa che la ditta che mi ha venduto il materiale procuri al posatore le speciali ventose per la posa,visto che una prezzzzziosissima lastra è già andata in frantumi...
Fate attenzione prima di comprare assicuratevi che il posatore sia assolutamente competente e messo in condizione di lavorare con i giusti strumenti,perchè non è facile,è un materiale fragilissimo come il vetro.
Ecco.... 100*300.
Che prezzo ti hanno fatto?
Circa 3000euro 10pz.

#8
Eh immaginavo che nn fossero esattamente economiche :( Ma invece perché sconsigliano la resina? Pensate che io stavo proprio scegliendo fra kerlite e resina :( :( :(

#9
La resina corre il rischio di creparsi per via degli sbalzi termici.
Comunque a me per 18 Mq nel formato 100x300 mi hanno preventivato 1150 Euro.
Ho il preventivo sotto mano.
Immagine

#10
Io ho riferito il prezzo a mente,mi spiace Silv,i miei mq sono c.a. 34,dunque + o meno i prezzi son sempre quelli .
Comunque se sei in dubbio con la resina,tieni presente che sono due ottimi materiali,ma mooolto diversi anche come risultato estetico finale,dunque prima schiarisciti le idee su quale effetto vuoi ottenere!.
Ciao.

#11
Resina e kerlite ... niente in comune ...

La resina è uniforme quindi non vedi giunture ... diciamo che imprezziosisce i particolari dell'arredamento del locale dove viene posata.

La kerlite è un materiale innovativo e come effetto finale uguale ad altre piastrelle ... con formati particolari (grandi dimensioni) ... ma difficili da posare.
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#12
Sì lo so che son diversi... è che a me piacciono i pavimenti "uniformi", non a caso vorrei la resina, ma se il preventivo fosse troppo alto (speriamo di no 8) ) dovrei orientarmi su qualcos'altro... Cmq ci penserò :)
Ma perché la resina si crepa per gli sbalzi termici? Non era il cemento quello? :( :?

#13
Me lo ha riferito uno che fa questi lavori, è anche vero che nel caso dovesse succedere, è riparabile.
MEgari adesso usano dei prodotti più elastici, ma non saprei dirti.
Immagine

#14
è un prodotto innovativo, la cui peculiarità è quella di avere spessori minimi, secondo me se non ci sono necessità particolari legate a questa caratteristica è una spesa inutile.
Illusions never change into something real...

#15
sono i prodotti che userò per la mia villetta.
RESINA: tutta la zona giorno,già preventivo fatto,materiali Gobbetto
spatolato semilucido,forse farò qualche disegno personalmente io nel salone,quindi non spatolerò.Per ora ci sto studiando.
KERLITE: rivestirò una scala già strutturata e rivestita con marmo;ovviamente per tali motivi sono costretto all'uso della kerlite visto l'esiguo spessore.....59€mq è un prezzaccio,rispetto a quello che ho sentito in giro.Sto ordinando pure il cutter specifico,30€ ma nn lo pago figurati,quello è regalo :wink: la kerlite esiste di due tipi,una ha la fibra di vetro tramata sotto,un tipo invece senza.Ciò per aumentare la resistenza.Per la scala non è necessaria la fibra.Okkio che con la fibra il prezzo sale.
Cmq un materiale che va solo usato se dovete risolvere particolari problematiche,tipo la mia,visto che non mi sogno proprio di smantellare una scala in marmo di due rampe più pianerottolo e ho bisogno materiali a spessori bassissimi.