La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto scelta pavimento..

#1
Ciao a tutti, mi piacerebbe ricevere un po di pareri..
Ho ordinato la cucina, per farla breve vi dico solo che sarà stile moderno (con gola) e di colore rovere moro(tendente un po al grigio) con i pensili in vetro bianco..
..ora devo scegliere il pavimento che nella zona lavoro sarà piastrellato mentre dalla penisola che divide la cucina in poi (la cucina è open space sul soggiorno) sarà in listoni di legno prefinito..per il legno vorrei un colore abbastanza chiaro, ma non troppo classico(potrebbe essere Merbeau?..sempre se si scrive così..oppure un Doussie..)metre le piastrelle non avrei proprio idea su quali scegliere..voi che consigli mi date sia per il legno che per le piastrelle?..se ne avete voglia postate anche qualche foto..
Grazie mille in anticipo a tutti!!!

#2
ciao a tutti sono nuova del forum sebbene vi legga da tanto; espongo brevemente (più o meno) la situazione: casa da ristrutturare in toto, sistemazione temporanea in una casetta piccola piccola.
Il mio problema è la scelta dei rivestimenti per la ristrutturazione...unica quasi certezza vorrei gres effetto parquet ma ne ho visti un pò e da un lato c'è l'imbarazzo per la scelta dall'altro, non essendo competente, non conosco la qualità di ciò che mi viene proposto!!!
si accettano consigli grazie ros! :roll:
rosanna