La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

massetto per parquet che non va

#1
Ciao, volevo chiedere un consiglio, sono finalmente giunta al montaggio del parquet, negli ultimi mesi i lavori si erano fermati perchè ho avuto qualche problemino di salute che mi ha costretta ad abbandonare tutto, il mio appartamento essendo ancora grazzo è quindi stato usato a mo di discarica e magazzino per il completamento degli altri.

Ora finalmente ci siamo rimessi all'opera e siamo giunti al montaggio del parquet, si tratta di un prefinito a listoni grandi di cabreuva spazzolato che devo montare in tutta casa con riscaldamento a pavimento.

Il montatore è venuto a controllare il sottofondo e a fare le varie prove, tutto bene tranne per il fatto che dice che il sottofondo "spolvera", e in alcuni punti di maggior passaggio è consumato :shock: .

Morale della favola mi propone un prodotto da stendere prima del montaggio che costa la bellezza di 11 euro al metro compreso di manodopera.

Il costruttore dice che non è possibile visto che negli altri appartamenti hanno montato tutti il parquet senza problemi e che comunque quella cifra è esagerata, casomai si potrebbe parlare di 5 euro al metro.

Io non so a chi credere, il montatore mi è stato dato da chi mi ha fornito il legno e dice che è persona affidabilissima, ma anche il costruttore è persona di cui mi fido, mi trovo quindi tra due fuochi ma di certo è che non voglio correre il rischio di montare il legno in modo sbagliato visto che si tratta anche di listoni di pregio.

A voi è mai capitato? Cosa fareste al mio posto contando che non ci capisco nulla? :roll:

Re: massetto per parquet che non va

#2
moni ha scritto:Ciao, volevo chiedere un consiglio, sono finalmente giunta al montaggio del parquet, negli ultimi mesi i lavori si erano fermati perchè ho avuto qualche problemino di salute che mi ha costretta ad abbandonare tutto, il mio appartamento essendo ancora grazzo è quindi stato usato a mo di discarica e magazzino per il completamento degli altri.

Ora finalmente ci siamo rimessi all'opera e siamo giunti al montaggio del parquet, si tratta di un prefinito a listoni grandi di cabreuva spazzolato che devo montare in tutta casa con riscaldamento a pavimento.

Il montatore è venuto a controllare il sottofondo e a fare le varie prove, tutto bene tranne per il fatto che dice che il sottofondo "spolvera", e in alcuni punti di maggior passaggio è consumato :shock: .

Morale della favola mi propone un prodotto da stendere prima del montaggio che costa la bellezza di 11 euro al metro compreso di manodopera.

Il costruttore dice che non è possibile visto che negli altri appartamenti hanno montato tutti il parquet senza problemi e che comunque quella cifra è esagerata, casomai si potrebbe parlare di 5 euro al metro.

Io non so a chi credere, il montatore mi è stato dato da chi mi ha fornito il legno e dice che è persona affidabilissima, ma anche il costruttore è persona di cui mi fido, mi trovo quindi tra due fuochi ma di certo è che non voglio correre il rischio di montare il legno in modo sbagliato visto che si tratta anche di listoni di pregio.

A voi è mai capitato? Cosa fareste al mio posto contando che non ci capisco nulla? :roll:
se il sottofondo spolvera non va bene e vuol dire che non è stato realizzato a regola d'arte per la posa del parquet. il posatore è quello che oltre a fare il lavoro si prende poi la responsabilità e ti fornisce la garanzia sul lavoro, pertanto prova a capire che ti tipo di prodotto vuole dare e chiedi all'impresa di partecipare alla spesa perchè la causa del problema sono loro.
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu