La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tolta "vernice" dal parquet

#1
Per errore sono colate due macchione di sporco e sgrassatore (semplice sgrassatore spray di marca da supermercato), ho subito pulito, la macchia è andata via ma si è tolto anche lo strato lucido del legno. Il mio parquet non è verniciato, è solo leggermente trattato e sono rimaste le chiazze biancastre, nel senso che si è proprio tolto il primo stato lucido, guardando in contrluce di vede che sopra le macchie è opaco. Con cosa potrei provare??
Grazie a tutti.
SARA

Re: Tolta "vernice" dal parquet

#2
SARAVE ha scritto:Per errore sono colate due macchione di sporco e sgrassatore (semplice sgrassatore spray di marca da supermercato), ho subito pulito, la macchia è andata via ma si è tolto anche lo strato lucido del legno. Il mio parquet non è verniciato, è solo leggermente trattato e sono rimaste le chiazze biancastre, nel senso che si è proprio tolto il primo stato lucido, guardando in contrluce di vede che sopra le macchie è opaco. Con cosa potrei provare??
Grazie a tutti.
prima di fare pasticci, ti suggerirei di contattare il posatore e/o il produttore del parquet. Se non è verniciato ma oliato, molto probabilmente puoi ridare l'olio di finitura, ma sarebbe opportuno sapere che tipo di finitura hanno dato
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu