La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao!!!
Abbiamo fatto quasi le stesse scelte!!!
Da premettere che io non ho la taverna ma il pavimento che hai scelto mi piace molto: è rustico al punto giusto...nel senso che va bene per una taverna ma comunque è molto raffinato...come posso dire è un rustico elegante!!!!
I pavimenti e il rivestimento della cucina mi piacciono molto. Io ho scelto gres porcellanato Cerdomus-pietra di borgogna-beige formato 60x60
http://www.cerdomus.com/borgogna/beige.html
per il rivestimento della cucina ho fatto come te: stesso gres del pavimento ma formato listello. Diciamo che il tutto assomiglia molto alle tue scelte anche perchè in questo modo si crea un ambiente neutro che permette di spaziare con l'arredamento in seguito!!!
Il battiscopa lo metterò come il pavimento, il legno l'ho lasciato per la mansarda(zona notte) dove metterò il parquet.

Per i bagni, mi piace molto quello lilla infatti anch'io ne farò uno così (bagno in camera)con piastrelle malva e lilla e mosaico bisazza lilla.
Gli altri due li ho scelti uno arancio/rosso e l'altro bronzo/avorio con mosaico bisazza-cipro-
Il bagno blu ho evitato...forse perchè già ce l'hanno i miei quindi ora ho voluto cambiare!!!
A me piace molto di più il verde che hai postato ma il amrito pur deve scegliere qualcosa....beh!!! :D

Comunque complimenti per le scelte!!!
"L'Albero della vita è pieno di vita dentro di sè, le foglie intarsiate sono persone...
alcune cadono altre crescono...a ogni foglia vorrei dare un nome... trovare un posto ad ognuno di loro,
anche se nel mio cuore un posto l’hanno già!"

#17
Belle anche le tue scelte complimenti!

Ora che i pavimenti sono posati e "vissuti" posso dire che non mi pento di nulla... quello della taverna è incredibilmente elegante adatto anche ad un living moderno, le sfumature del gres sono meravigliose. Per il bagno che intendi fare in lilla e malva vai tranquilla perchè è un colore che non stanca assolutamente ed è estremamente rilassante, lo adorerai! Alla fine per il secondo bagno abbiamo optato per le vertical blu della marazzi alternate alla tonalità azzurra inserendo i decori rigati nella doccia, il risultato mi piace un sacco e l'effetto piscina tanto temuto non si è concretizzato. Appena ho un po' di tempo posto le foto!

Ciao

#18
Secondo me hai fatto benissimo a scegliere il gres. Noi l'abbiamo posato ed è veramente duro (è stato naturalmente già messo a dura prova 8) ).

Mi piacciono moltissimo le scelte per i bagni (davvero bellissimi!) e per la zona living.
Dalla foto non mi fa impazzire quella per la taverna, un po' troppo beigolino...

#19
Pippo02 ha scritto:Secondo me hai fatto benissimo a scegliere il gres. Noi l'abbiamo posato ed è veramente duro (è stato naturalmente già messo a dura prova 8) ).

Mi piacciono moltissimo le scelte per i bagni (davvero bellissimi!) e per la zona living.
Dalla foto non mi fa impazzire quella per la taverna, un po' troppo beigolino...
Grazie per i complimenti 8)

Sì, direi che il gres è stata una scelta azzeccata. E' un pochino più faticoso da pulire perchè è ruvido, ma niente di drammatico.
Il rivenditore aveva le mattonelle della floor gres all'esterno del negozio, dove caricava e scarica abitualmente bancali e cassoni in ferro pieni di materiale e non era per niente rovinato né scalfito.

Appena recupero la macchina fotografica, dispersa nel caos del trasloco, posto un po' di foto, soprattutto dei bagni che sono già arredati.

#20
...aspettiamo le tue foto allora.... :D

Buona Giornata
"L'Albero della vita è pieno di vita dentro di sè, le foglie intarsiate sono persone...
alcune cadono altre crescono...a ogni foglia vorrei dare un nome... trovare un posto ad ognuno di loro,
anche se nel mio cuore un posto l’hanno già!"

#21
anche io ora sono curiosa di vedere l'effetto finale dei bagni, del living e della taverna. ma poi hai seguito i consigli che ti hanno dato per il formato o no?
credo che per il bagno hai fatto bene a seguire i gusti di tuo marito non per altro ma poveracci non hanno mai l'ultima parola sulle scelte (almeno da me è stato così) allora alla fine ci siamo accordati che un bagno se lo faceva lui a suo gusto e io non ci devo mettere bocca...........non ha ancora scelto ma io cerco di fargli vedere piastrelle che piacciono a me!!!!! :lol:

aggiornaci con le foto grazie