La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

qualità pavimenti e rivestimenti

#1
buon giorno a tutti!
è la prima volta che scrivo e mi sto per accingere a pianificare la ristrutturazione di quella che da settembre sarà la mia prima e nuova casa!!

sto iniziando a farmi un'idea di pavimenti e sto notando prezzi esorbitanti... oggi per caso mi trovavo a leroy merlin, un centro fai da te e i prezzi sono di tutt'altro calibro...
Vorrei un vostro parere sulla qualità delle piastrelle che vengono venduti in questi grandi negozi di bricolage e fai da te, rispetto alle più rinomate marche che si trovano nei negozi di pavimenti e rivestimenti.

avanti con le vostre opinioni!

grazie a tutti!

#2
La mia opinione è che come spendi mangi!!!! Personalmente lascerei perdere i rivestimenti che vendono nei vari brico & affini e mi rivolgerei a chi di mestiere vende esclusivamente rivestimenti & company!!!!! :roll:

#3
quoto.

ci sono in commercio pavimenti di buona qualità a prezzi "normali". Puoi guardare anche le ceramiche Polis.

Poi dipende anche dove abiti, nel modenese/reggiano ci sono tantissime fabbriche di ceramiche (le più note sono emilianoromagnole :wink: ) dove puoi andare agli spacci risparmiando parecchio.
Se ti serve una metratura piccola puoi sempre vedere le rimanenze, o addirittua puoi andare in quei negozi che vendono la roba dei fallimenti, qui a Parma ce n'è uno che vende le mattonelle della Refin, Panaria ed altre marche 30x60 a 8 € mq :shock:

Gira,gira,e gira ancora e vedrai che salta fuori qualcosa :wink:

#4
Pienamente d'accordo con quanto detto, talvolta chi meno spende più spende... perchè poi ti ritrovi con un pavimento di scarsa qualità che si rovina/riga facilmente e che a lungo andare mal sopporta il calpestio ritrovandoti così un pavimento mal ridotto. Una buona piastrella ti deve durare anni e anni, l'investimento lo fai a lungo termine quindi. Diverso forse è il discorso dei rivestimenti, ma non essendo esperta del settore prendi la mia come una pura constatazione personale, perchè essendo alle pareti l'usura è limitata rispetto al pavimento. Quindi potresti rivolgerti a quel tipo di distribuzione (brico, Leroy M.,...) per bagno e cucina e per i pavimenti spendi qualcosa di più.
Altra cosa, se vedi i prezzi esposti negli showroom non farti prendere dal panico per le cifre perchè quello che vedi è il prezzo di listino poi però viene sempre calcolata una buona percentuale di sconto.