La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
parquetprimapatina ha scritto:
Cerise ha scritto:
parquetprimapatina ha scritto: Grazie ai gusti estetici vostri l'italia ha raggiunto un degrado architettonico "riconosciuto" a livello internazionale tanto che l'unesco (e non un venditore di pavimenti antichi) è più volte intervenuto dando l'allarme, naturalmente come al solito devono dirlo gente da fuori mentre noi che abbiamo la fortuna di vivere in un paese (che non ci meritiamo) siamo indifferenti e continuiamo a costruire in base a come si alza al mattino un architetto o un costruttore senza minimamente prendere in considerazione culture,architetture,materiali di un luogo. Continuate a ragionare pure così dimenticando il passato , senza rispettare e considerare la storia di un luogo non si costruisce ne il domani ne il futuro ma solo il nulla
scusa forse mi sono persa qualche cosa... cosa c'è di terrificante in un gres?
perchè lo porti ad esempio del degrado architettonico?
non vedo il nesso tra le due cose...
.

Le nuove architetture delle citta sono talmente "belle" che gli amministratori si guardano bene dal mettere in commercio le cartoline da inviare ad amici e parenti, forse si vergognano? o tu conosci tabacchini o crtolerie che hanno cartoline raffiguranti le nuove costruzioni della tua città? spiegati il perchè. Per nuove costruzioni intendo generalmente dal dopoguerra ad oggi.
povero architetto LECORBUSIER, si starà rivoltando nella tomba :cry:
e anche voi giovani architetti e promesse del design,fareste meglio a flagellarvi con una frusta a nove code per ciò che avete commesso!
Immagine
Bonesprit

#32
[quote="parquetprimapatina]
Le nuove architetture delle citta sono talmente "belle" che gli amministratori si guardano bene dal mettere in commercio le cartoline da inviare ad amici e parenti, forse si vergognano? o tu conosci tabacchini o crtolerie che hanno cartoline raffiguranti le nuove costruzioni della tua città? spiegati il perchè. Per nuove costruzioni intendo generalmente dal dopoguerra ad oggi.[/
quote]

scusa se insisto non voglio fare polemica ma ho proprio perso un passaggio: dal soggiorno dell'amica di lana al degrado urbano passando per un gres? continuo a non capire...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#33
ciao,

prima di tutto bisognerebbe vedere dal vivo che effetto fa.
Poi ovvio che puo' piacere e non ma credo che li sia una scelta soggettiva, quindi se a te piace allora che stai aspettando.

ciao

j.

#34
Cerise ha scritto:[quote="parquetprimapatina]
Le nuove architetture delle citta sono talmente "belle" che gli amministratori si guardano bene dal mettere in commercio le cartoline da inviare ad amici e parenti, forse si vergognano? o tu conosci tabacchini o crtolerie che hanno cartoline raffiguranti le nuove costruzioni della tua città? spiegati il perchè. Per nuove costruzioni intendo generalmente dal dopoguerra ad oggi.[/
quote]

scusa se insisto non voglio fare polemica ma ho proprio perso un passaggio: dal soggiorno dell'amica di lana al degrado urbano passando per un gres? continuo a non capire...
[/quote]
cerise,troverai le risposte alle tue domande leggendo poco sopra il post sul parquet gazzotti con le idee demodè di messerparquetprimapatina :wink: :lol:
Bonesprit

#35
jac ha scritto:ciao,

prima di tutto bisognerebbe vedere dal vivo che effetto fa.
Poi ovvio che puo' piacere e non ma credo che li sia una scelta soggettiva, quindi se a te piace allora che stai aspettando.

ciao

j.
jac ti sei perso qualcosa....la mia amica ha già scelto questo gres... io ho aperto il topic perchè mi sembrava un gres particolare, molto nuovo...non ancora visto sul forum, così volevo sentire che impatto estetico fa...

#36
bonesprit ha scritto:
Cerise ha scritto:[quote="parquetprimapatina]
Le nuove architetture delle citta sono talmente "belle" che gli amministratori si guardano bene dal mettere in commercio le cartoline da inviare ad amici e parenti, forse si vergognano? o tu conosci tabacchini o crtolerie che hanno cartoline raffiguranti le nuove costruzioni della tua città? spiegati il perchè. Per nuove costruzioni intendo generalmente dal dopoguerra ad oggi.[/
quote]

scusa se insisto non voglio fare polemica ma ho proprio perso un passaggio: dal soggiorno dell'amica di lana al degrado urbano passando per un gres? continuo a non capire...
cerise,troverai le risposte alle tue domande leggendo poco sopra il post sul parquet gazzotti con le idee demodè di messerparquetprimapatina :wink: :lol:
[/quote][/quote]

Grazie... gli ho risposto lì. Ma ribadisco che non c'è nessun nesso tra le due cose....
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#37
Cerise ha scritto:
Grazie... gli ho risposto lì. Ma ribadisco che non c'è nessun nesso tra le due cose....
sì ,decisamente,anche secondo me...sebbene sul degrado architettonico (in particolare in alcuni centri storici)sia parzialmente d'accordo...a proposito ma dov'è finito ?sig. parquetprima...?yuhuuu?? :shock: :?
lana:questo grès mi ha incuriosita ,voglio vederlo anche io :roll:
Bonesprit

#38
bonesprit ha scritto: lana:questo grès mi ha incuriosita ,voglio vederlo anche io :roll:
ciao, guarda nel primo messaggio di apertura del topic c'è il link.
ciao

#39
lana ha scritto:
bonesprit ha scritto: lana:questo grès mi ha incuriosita ,voglio vederlo anche io :roll:
ciao, guarda nel primo messaggio di apertura del topic c'è il link.
ciao
:lol: :lol: intendevo..dal vivo :wink:
Bonesprit

#40
bonesprit ha scritto:
lana ha scritto:
bonesprit ha scritto: lana:questo grès mi ha incuriosita ,voglio vederlo anche io :roll:
ciao, guarda nel primo messaggio di apertura del topic c'è il link.
ciao
:lol: :lol: intendevo..dal vivo :wink:
scusami sono rinco, non avevo capito, prometto che appena lo posano, anche se non è casa mia, chiedo il permesso di fare qualche foto e di postarla, ma è stato appena ordinato perciò ci vorrà un pò...
Ultima modifica di lana il 29/08/08 0:14, modificato 2 volte in totale.

#41
no insisto sono io la rinco :wink: ... :lol: :lol: non preoccuparti tanto ogni settimana cambio idea sul pavimento ...questa è la settimana del parquet( non quello antico ,capito?),la scorsa quella della resina...vediamo la prossima cosa mi viene in mente :twisted:
Bonesprit