La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
quelle non credo proprio che siano venature. Mi fanno pensare a stuccature venute molto male...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4
quelle macchie così lucenti sembrano proprio "specchiature" del legno
niente paura
significa che il tuo parquet è un'ottima prima scelta
le specchiature sono infatti tipiche dei legni migliori

#5
Grazie... il fatto è che l'occhio cade sempre là perchè, secondo me, quel motivo crea discontinuità e forse non riesco ad apprezzarne il pregio! Devo dire che è più evidente osservando il pavimento da certe angolazioni. In controluce, cioè entrando in casa, neanche si nota. Secondo voi dovrei farne posare altri così?

#7
Sapevo di poter contare sulla vostra competenza. Sono molto più tranquilla e vi ringrazio moltissimo per le vostre risposte!

Re: Parere foto parquet rovere spazzolato

#8
parquet pro ha scritto:
squaletta ha scritto:http://album.alfemminile.com/album/casa60
Qualcuno mi sa dire se è normale trovare delle venature come quelle della fotografia in un parquet prefinito in rovere spazzolato scelga AB?
Grazie
quoto axel, si tratta di specchiature, presenti solitamente nella prima scelta; si tratta dei canali sezionati dove passava la linfa.
quoto ..... le sèpecchiature sono sinonimo di prima scelta e altà qualità del prodotto .... anche se..... concordo sul fatto che creino discontinuità.... e che non siano ... poi ... proprio bellissime da vedere.

Nella posa del mio parqut ..... con grande disappunto del posatore... (che le avrebbe messe ben in vista nel mezzo dei locali .... abbiamo accantonato le tavole con maggiori specchiature per posarle sotto aramdi ect. ect...

#9
Grazie per aver condiviso con me la tua esperienza. Pensa che anch'io ho chiesto al posatore di mettere questi pezzi nei punti meno in vista! Questo della foto però cade in un punto in cui non ci sarà nessun mobile ed il mio primo pensiero (forse perchè si vive nel terrore di prendere delle fregature!) è stato che fosse un difetto di produzione (sono proprio ignorante in materia) ed ero disperata. Ora lo vedrò con altro occhio ed incomincerò pian piano ad apprezzare la discontinuità come uno dei pregi del legno!

Re: Parere foto parquet rovere spazzolato

#10
Roby_MI2 ha scritto:
parquet pro ha scritto:
squaletta ha scritto:http://album.alfemminile.com/album/casa60
Qualcuno mi sa dire se è normale trovare delle venature come quelle della fotografia in un parquet prefinito in rovere spazzolato scelga AB?
Grazie
quoto axel, si tratta di specchiature, presenti solitamente nella prima scelta; si tratta dei canali sezionati dove passava la linfa.
quoto ..... le sèpecchiature sono sinonimo di prima scelta e altà qualità del prodotto .... anche se..... concordo sul fatto che creino discontinuità.... e che non siano ... poi ... proprio bellissime da vedere.

Nella posa del mio parqut ..... con grande disappunto del posatore... (che le avrebbe messe ben in vista nel mezzo dei locali .... abbiamo accantonato le tavole con maggiori specchiature per posarle sotto aramdi ect. ect...
... pensa che ho analizzato in tuo meraviglioso pavimento con la lente di ingrandimento per vedere se c'erano anche nel tuo queste venature!
Casa stupenda. Complimenti! I nostri gusti si incontrano molto!

#11
... magari avessi avuto questi difetti ... tra il mio parquet :wink: :wink:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77