La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Per Top cucina: monocottura o gres p.?

#1
La maggior parte delle piastrelle per rivestire il top della cucina cono in monocottura (almeno quello che ho visto)...

Considerando che il top non è un ambiente soggetto ad usura come un pavimento e non è alle intemperie dell'esterno, Per quanto riguarda la resistenza dei due materiali ad eventuali sbeccature (in cucina l'unico stress penso possa essere qualcosa che cade sul top) c'è tanta differenza tra i due materiali? a favore di chi?

Grazie...
Loft

#2
io ti consiglio di usare gres porcellanato tutta massa,c'è molta differenza fra i due materiali !
il gres porcellanato fine tutta massa anche in presenza di sbeccature ha omogeneità assoluta,cioè la sbeccatura non ha colorazione diversa della superfice del materiale che impiegherai.
giorgio ilari
sviluppatore di soluzioni da pavimento e rivestimento

#4
il problema lo riscontrerai nei pezzi speciali,sgusciette e profili di finitura del bordo anteriore,difficilmente si trovano in gres porcellanato tutta massa,e se li trovassi sono storti perchè trafilati.Ma con un poco di fantasia potrai risolvere il problema;esempio:esistono profili industriali in acciaio inox,l'alluminio mal si presta anche se anodizzato,meglio ancora con l'ausilio di un artigiano volonteroso che lavora metalli.
giorgio ilari
sviluppatore di soluzioni da pavimento e rivestimento