La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto scelta parquet prefinito rovere sbiancato

#1
Ciao,

in questo periodo dovevo traslocare ma sono bloccato perchè il parquet non non mi è mai arrivato!: mi è saltata la consegna perchè chi me l'ha venduto non ha faxato l'ordine!

adesso siamo disperati e entro domani dobbiamo scegliere il parquet:

noi avevamo ordinato una monoplancia della Phitos, 15x150x1200/2000, rovere sbiancato spazzolato e verniciato.

ci hanno proposto una plancia della Ferretti Marco, linea ambiente, antica toscana, rovere sbiancato spazzolato oliato (si parla di bio finishing) 14x160x1450 oppure una plancia della Mister Parquet, linea doghe toscane, sempre rovere sbiancato e spazzolato oliato 15x190x1860.

Che cosa mi dite dei tre prodotti e delle tre ditte? Noi pensavamo al verniciato per la minore manutenzione, ma gli altri due che ci hanno proposto sono oliati.... un problema in più.

grazie
ciao

Re: aiuto scelta parquet prefinito rovere sbiancato

#2
Rubes ha scritto:Ciao,

in questo periodo dovevo traslocare ma sono bloccato perchè il parquet non non mi è mai arrivato!: mi è saltata la consegna perchè chi me l'ha venduto non ha faxato l'ordine!

adesso siamo disperati e entro domani dobbiamo scegliere il parquet:

noi avevamo ordinato una monoplancia della Phitos, 15x150x1200/2000, rovere sbiancato spazzolato e verniciato.

ci hanno proposto una plancia della Ferretti Marco, linea ambiente, antica toscana, rovere sbiancato spazzolato oliato (si parla di bio finishing) 14x160x1450 oppure una plancia della Mister Parquet, linea doghe toscane, sempre rovere sbiancato e spazzolato oliato 15x190x1860.

Che cosa mi dite dei tre prodotti e delle tre ditte? Noi pensavamo al verniciato per la minore manutenzione, ma gli altri due che ci hanno proposto sono oliati.... un problema in più.

grazie
ciao
.

Mi spiegate per quale folle motivo posate un legno sbiancato ?
solo parquet antichi . www.antichipavimenti.it mio video su youtube http://it.youtube.com/antichipavimenti
www.pavimenti-in-legno.it

#4
Rubes ha scritto:perchè ci piace!
solare direi 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#5
Rubes ha scritto:perchè ci piace!
.

e che risposta è - quindi è sufficente che una cosa piace perchè sia un'idea giusta ? quindi se uno vuole può dipingere con effetto spugnato la facciata del vaticano e giustificare il tutto dicendo: scusate ma a me piace quindi silenzio. Complimenti propio un bel modo di ragionare e grazie a questi ragionamenti che l'italia continua a perdere turismo propio perche il 99% della gende realizza costruzioni con il motto : non è bello cio che è bello ma è bello cio che piace (vedere il nuovo ponte a venezia)
solo parquet antichi . www.antichipavimenti.it mio video su youtube http://it.youtube.com/antichipavimenti
www.pavimenti-in-legno.it

#6
ma scusate, io non capisco, dentro casa mia potrò scegliere quello che voglio o devo chiedere l'autorizzazione, chi è l'autority per fornire una risposta sul colore di un parquet?

io ho chiesto un consiglio come fanno tanti, non capisco la tua risposta.

il parquet è molto bello se lo vedi, molte altre persone di questo forum hanno messo plance di rovere sbiancato e non sono state criticate, perchè la mia scelta non dovrebbe andare?

in ogni caso se vuoi una motivazione più plausibile, la nostra casa è scura, quindi ci voleva un parquet chiaro, che tra l'altro si abbina perfettamente alle travi a vista del soffitto

il discorso che fai sul turismo non è pertinente, perchè un conto è l'esterno degli edifici PRIVATI, dove come ben sai se si è in centro storico bisogna seguire le direttive del comune, un conto è l'interno, dove se non ci sono vincoli della sovrintendenza si può fare quello che si vuole senza per questo creare un danno al turismo. i problemi del turismo italiano sono ben altri, se vuoi ne parliamo in un altro thread.

#7
Rubes ha scritto:ma scusate, io non capisco, dentro casa mia potrò scegliere quello che voglio o devo chiedere l'autorizzazione, chi è l'autority per fornire una risposta sul colore di un parquet?

io ho chiesto un consiglio come fanno tanti, non capisco la tua risposta.

il parquet è molto bello se lo vedi, molte altre persone di questo forum hanno messo plance di rovere sbiancato e non sono state criticate, perchè la mia scelta non dovrebbe andare?

in ogni caso se vuoi una motivazione più plausibile, la nostra casa è scura, quindi ci voleva un parquet chiaro, che tra l'altro si abbina perfettamente alle travi a vista del soffitto

il discorso che fai sul turismo non è pertinente, perchè un conto è l'esterno degli edifici PRIVATI, dove come ben sai se si è in centro storico bisogna seguire le direttive del comune, un conto è l'interno, dove se non ci sono vincoli della sovrintendenza si può fare quello che si vuole senza per questo creare un danno al turismo. i problemi del turismo italiano sono ben altri, se vuoi ne parliamo in un altro thread.
-

ok abbiamo appurato che l'interno del vaticano si può anzi io consiglierei ai responsabili tecnici , un bel parquet sbiancato magari nemmeno massello ma stratificato . CONTENTO ... Io non sono abituato a raccontar storie a nessuno è una vita che tratto l'argomento ma se tu pensi di aver capito tutto , chiedo scusa e non disturbo più .
solo parquet antichi . www.antichipavimenti.it mio video su youtube http://it.youtube.com/antichipavimenti
www.pavimenti-in-legno.it

#8
parquetprimapatina ha scritto:
Rubes ha scritto:perchè ci piace!
.

e che risposta è - quindi è sufficente che una cosa piace perchè sia un'idea giusta ? quindi se uno vuole può dipingere con effetto spugnato la facciata del vaticano e giustificare il tutto dicendo: scusate ma a me piace quindi silenzio. Complimenti propio un bel modo di ragionare e grazie a questi ragionamenti che l'italia continua a perdere turismo propio perche il 99% della gende realizza costruzioni con il motto : non è bello cio che è bello ma è bello cio che piace (vedere il nuovo ponte a venezia)

:roll: :roll: :roll: :roll: :shock: :shock: :roll: :roll: :roll:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#9
scusate un attimo... non ho capito... ma Rubes abita all'interno del vaticano ???? :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#11
ironia... questa cosa sconosciuta.... :roll:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#12
non abito nella città del vaticano,
però se fosse per me metterei il rovere sbiancato nei fori imperiali e nel passante di mestre!

a parte gli scherzi, mi dispiace che una mia domanda abbia generato questo putiferio, io non volevo certo offendere nessuno che sicuramente è più esperto di me sui parquet...

ciao

#13
Rubes ha scritto:non abito nella città del vaticano,
però se fosse per me metterei il rovere sbiancato nei fori imperiali e nel passante di mestre!
GRANDE !!!!! :lol: :lol: :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#14
Rubes ha scritto:non abito nella città del vaticano,
però se fosse per me metterei il rovere sbiancato nei fori imperiali e nel passante di mestre!

a parte gli scherzi, mi dispiace che una mia domanda abbia generato questo putiferio, io non volevo certo offendere nessuno che sicuramente è più esperto di me sui parquet...

ciao
non farci caso Rubes...è fatto così il "messer patatina" :lol: ....tieni presente che case come queste per lui sono "scempi architettonici!
Immagine
Immagine
:shock:
Bonesprit

#15
bonesprit ha scritto:
Rubes ha scritto:non abito nella città del vaticano,
però se fosse per me metterei il rovere sbiancato nei fori imperiali e nel passante di mestre!

a parte gli scherzi, mi dispiace che una mia domanda abbia generato questo putiferio, io non volevo certo offendere nessuno che sicuramente è più esperto di me sui parquet...

ciao
non farci caso Rubes...è fatto così il "messer patatina" :lol: ....tieni presente che case come queste per lui sono "scempi architettonici!
Immagine
Immagine
:shock:
-

Scempi ? e perchè , anzi è una bella idea per le future costruzioni peccato che Bramante , Leonardo , Raffaello , Giotto ecc.. non ci sono più altrimenti ne avrebbero di cose da imparare da Voi ......Pensate sono passati 400 e più anni dalla loro morte e c'è ancora gente che discute sul parquet se è meglio sbiancato oppure no . Bellissimo .... gli Italiani di oggi sono propio dei fenomeni . Certo che se la custodia delle bellezze artistiche e architettoniche del pianeta dovessero essere concesse per meriti agli italiani di oggi al massimo gli spetterebbe il nuovo ponte a Venezia e qualche tangenziale a 3 metri da una Chiesa . Se volete potete pure fare un appello ai grandi architetti di oggi di non seguire i grandi architetti del passato,che hanno solo il merito di aver reso l'italia il più bel paese del pianeta . Certo che se Giotto perdeva tempo sulla sbiancatura o meno del parquet probabilmente a Firenze al posto del campanile ci sarebbe un bel chiosco di bibite.
solo parquet antichi . www.antichipavimenti.it mio video su youtube http://it.youtube.com/antichipavimenti
www.pavimenti-in-legno.it