La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Migliore tecnica posa piastrelle su vecchie piastrelle?

#1
ho contattato diversi piastrellisti, uno dice che prima gratta le vecchie piastrelle per fare attaccare la colla, un altro dice che mette un aggrappante sulle vecchie piastrelle prima della colla e un altro mette direttamente la colla... chi lavora meglio? non so di chi fidarmi... devo mettere delle piastrellle in gres porcellanato smaltato 45*45cm (link: http://www.saimeceramiche.com/showambie ... _serie=T56 ) sopra delle piastrelle in ceramica...

Re: Migliore tecnica posa piastrelle su vecchie piastrelle?

#2
giorgio27 ha scritto:ho contattato diversi piastrellisti, uno dice che prima gratta le vecchie piastrelle per fare attaccare la colla, un altro dice che mette un aggrappante sulle vecchie piastrelle prima della colla e un altro mette direttamente la colla... chi lavora meglio? non so di chi fidarmi... devo mettere delle piastrellle in gres porcellanato smaltato 45*45cm (link: http://www.saimeceramiche.com/showambie ... _serie=T56 ) sopra delle piastrelle in ceramica...
Se il vecchio pavimento è perfettamente livellato, secondo me i primi due posatori sono da preferire.
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

#3
la keracoll, che produce l' H40, ovvero la migliore colla sul mercato, dice che non è necessario un aggrappante, quindi non so cosa fare... oramai ho già acquistato sia colla che aggrappante, ma mia moglie vuole far fare il lavoro al piastrellista che non usa l'aggrappante...

#4
A me hano posato parecchi mq. di piastrelle sia gres che monocottura su vecchi pavimenti in graniglia proprio con l'H40 senza aggrappante e ti posso dire che non le smuovi nenche con le cannonate, anzi secondo la mia personale idea sono fin troppo "incollate", pensa che ho dovuto toglierne una perchè si era rotta a causa di un oggetto caduto, e per toglierla ho dovuto completamente frantumarla. Anche se nel tuo caso è ceramica e non graniglia penso non dovresti avere problemi, piuttosto, se le vecchie piastrelle sono particolarmente lucide,personalmente le gratterei un pochino.
In ogni caso è il posatore che ti deve garantire il lavoro fatto a regola d'arte.