La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ma quanto mi costa mantenere il palchetto al naturale?!!!

#1
Buongiorno a tutti. Vi chiedo un consiglio: ho fatto dare una finitura al palchetto che il palchettista mi ha assicurato naturale (anche se ho dei seri dubbi ma lui l'olio biologico catalizzante woca trip trap non lo conosceva) lo ha rifinito con olio uretanizzato, ora devo passare ogni 15/30 giorni un prodotto con lo straccio che costa 30,00 euro al litro un litro deve essere diluito in 5 litri d'acqua, quindi a conti fatti passandolo almeno 1 volta al mese alla fine dell'anno vengo a spendere 360,00 euro. :shock: A me la finitura cosi' non dispiace (dopo essere stato calpestato da cartongessisti/decoratori/montatori di velux non ha neanche un graffio) :lol:
Siccome sono ancora in tempo (non ho ancora traslocato) a far dare la finitura con vernice all'acqua cosa mi consigliate? Possibile che questi prodotti costino cosi' tanto? Qualcuno ha fatto la finitura come o simile alla mia e sta usando prodotti meno cari?

#3
ELISA1410 ha scritto:Dove sono finiti tutti gli esperti di olio biologico catalizzante??? :evil: :lol:
se ti può essere utile ti confermo che olio uretanizzato=vernice oleuretanica, cioè vernice al solvente con effetto finale simile all'olio.
da verificare se su questa finitura si possa stendere una mano di vernice all'acqua e onestamente non saprei dirti nemmeno il risultato finale.
la vernice oleuretanica la sto sperimentando sul parquet che ho in bagno e devo dire per adesso sta andando molto bene, nessun problema con l'acqua (anche in caso di acqua stagnate e asciugata sul pavimento) pertanto positivo.
per la manutenzione per adesso (volutamente) lavo con prodotti commerciali specifici per parquet.
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#4
Grazie parquetpro, nel frattempo ho contattato la ditta che produce i prodotti ed ho scoperto che quel bravo ragazzo pseudoparchettista me lo ha fatto pagare il doppio!!! :evil: Il prezzo al pubblico e' di 12,40 piu' iva. Cosi' mi sembra piu' ragionevole! Non voglio accendere un mutuo per mantenere il parquet! :lol: Grazie ancora! :wink: