La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piastrelle altezza 1,20 - cerco idee

#1
Buongiorno a tutti,

dovrei sistemare il bagno ma, non avendo soldi per rifare completamente il rivestimento cerco soluzioni alternative.

Mi hanno suggerito di lasciare le piastrelle fino a 1,20m.
Ho cercato foto di bagni piastrellati così ma non ne trovo... mi aiutate?

Grazie

qui sotto foto del bagno attuale...

Immagine
Immagine

#2
Sicura di non spendere di più facendo il rivestimento fino a 1,20? Perchè dove togli le piastrelle vecchie se non copri con le nuove bisogna sistemare il muro.. Io ho trasformato un bagno in lavanderia e non volevo rimettere le piastrelle, ma l'impresa mi ha detto che sarebbe costato di più..
Certo, poi dipende pure da che piastrelle prendi :wink:
Cmq non ho foto, ma il rivestimento basso è bello e alleggerisce l'ambiente ed è sicuramente più attuale :wink:

#3
piulia73 ha scritto:Sicura di non spendere di più facendo il rivestimento fino a 1,20? Perchè dove togli le piastrelle vecchie se non copri con le nuove bisogna sistemare il muro.. Io ho trasformato un bagno in lavanderia e non volevo rimettere le piastrelle, ma l'impresa mi ha detto che sarebbe costato di più..
Certo, poi dipende pure da che piastrelle prendi :wink:
Cmq non ho foto, ma il rivestimento basso è bello e alleggerisce l'ambiente ed è sicuramente più attuale :wink:
Grazie Piulia,

per il lavoro di muratore ho amici che mi possono aiutare qdi quello è il meno...

Ho già trovato altri che ritengono che il rivestimento basso è più attuale e leggero, ma avendo sempre visto rivestimenti alti non riesco ad immaginare il risultato finale...

grazie comunque

#5
beh, noi abbiamo scelto il bagno piccolo con i rivestimenti a 2,10 e il grande con i rivestimenti a 1,30 (mi pare non son sicurissima) che salgono nella zona vasca... ma al momento non ho foto, visto che non sono ancora arrivati i mosaici per la posa :cry:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#6
pawie ha scritto:beh, noi abbiamo scelto il bagno piccolo con i rivestimenti a 2,10 e il grande con i rivestimenti a 1,30 (mi pare non son sicurissima) che salgono nella zona vasca... ma al momento non ho foto, visto che non sono ancora arrivati i mosaici per la posa :cry:
Io ho adottato questa soluzione :) ... anzi, ti dirò di più. Abbiamo piastrellato solo le pareti dove sono stati montati i vari lavandini, bagno, ecc...

E' stata una scelta voluta e non "obbligata"... l'idea di piastrellare tutto non mi entusiasmava e quindi... :wink:

Ti mando la PW in MP
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96