La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

impermeabilizzazione

#1
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e non so nemmeno bene come ci si muova all'interno del sito; comunque provo ad esporre il mio problema per vedere se qualcuno è in grado di darmi un consiglio.
Il problema è una porta scrigno con anta in vetro di divisione tra una zona doccia di passaggio, con piatto doccia in muratura ribassato rispetto alle zone circostanti e protetto da guaina, e la camera da letto attigua.
In base a quello che mi dice l'impresa edile che sta curando i lavori, la condensa che si forma sull'anta in vetro verrebbe portata all'interno del muro, alla fine della doccia quando si apre l'anta (la porta deve essere lasciata aperta in quanto zona di passaggio). Non essendo stata protetta con guaina la zona sottostante il controtelaio scrigno, ne deriverebbero danni da umidità all'appartamento sottostante in relazione alla condensa che si forma sull'anta.
Mi viene suggerita la demolizione totale per poter inserire la guaina sotto il tavolato con il controtelaio scrigno.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come lo avete risolto? Io ho pensato di far colare una guaina liquida all'interno del controtelaio scrigno ma ho paura che la soluzione comprometta lo scorrimento dell'anta.
Vi ringrazio per i suggerimenti che potrete darmi.
Ciao
FRATAC