La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sabbiatura mattoni a vista..

#1
innanzitutto buongiorno! (é la prima volta che scrivo qui)

Premetto che ho acquistato una casa non troppo vecchia (penso max 70-80 anni) e devo riportare alla vista i mattoni, quindi vorrei capire se mi conviene sabbiarli da solo (visto che c'e' un po' da lavorare in casa, molti lavori li farà un'impresa che xo' x i voltini, oltre che togliermi l'intonaco, non puo' fare altro) oppure cercare (e finora non ho trovato granché di ditte in zona) qualcuno che lo faccia x me..

in pratica avrei bisogno di sapere dove poter noleggiare qui in zona (come prezzi sarebbe pure conveniente farlo da me xo' poi bisognerebbe vedere l'effettivo risultato e il tempo/fatica da spenderci) o una ditta che lo faccia e che non mi costi una cifra esagerata..

p.s. sono di Vercelli

Ciao e grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

Silvio

#2
Indubbiamente se procede a fare il lavoro autonomamente risparmierà del denaro. Dispone però delle attrezzature necessarie per eseguire il lavoro a regola d'arte? Ha parlato di rimozione di intonaco quindi suppongo la necessità di un ponteggio. Occorre fare molta attenzione anche con le norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro perché le sanzioni sono molto pesanti.
ARCHITETTO & PROGETTO ONLINE: Progettazione architettonica ed arredamento di spazi interni semplice,veloce,professionale,economicamente conveniente ed online
www.progetto-online.com