Pagina 1 di 1

Durata parquet laminati?

Inviato: 10/01/09 17:59
da psiche
salve :), ho il problema di "coprire" il vecchio mattonato marrone del mio bilocale e pensavo a quei "parquet" laminati a incastro, che non richiedono lo s-mattonaggio e si possono posare sopra il vecchio pavimento. Ma quanto durano? Il venditore a cui ho chiesto i preventivo (200 euro per circa 20mq) ha detto "durano in eterno!": devo crederci? :roll: Dovrei coprire anche l'angolo cottura, e qui ho paura che l'umidità possa far saltare qualche listone. Altrimenti qual è l'alternativa (economica) per cambiare pavimento, senza smattonare quello vecchio? (a parte il pvc, già scartato). Aiutooooo :roll:

Inviato: 22/01/09 15:42
da jubileo
ciao, due anni fa io ho posato per la prima volta nella mia vita il pavimento laminato dell'ikea (€ 10/mq), sopra un pavimento preesistente, per di più in diagonale, e il pavimento è uguale al primo giorno dopo la posa, insomma è venuto bene...a casa di amici lo stesso pavimento è in posa da 8/9 anni e a parte qualche alone visibile controluce il pavimento è bello
importante è seguire le loro istruzioni nel montaggio/incastro...
insomma se serve un qualcosa di economico e che abbia una buona durata per me va bene

Inviato: 22/01/09 20:34
da renzospedicato
ciao, per pavimenti di quel genere mi capita spesso di fare anche negozi, con 10€, nessuno per il momento si è lamentato, a casa invece ho messo legno, naturalmente mi è costato.... :cry:
ciao :wink:

Inviato: 22/01/09 22:30
da Mars
Ciao, ultimamente ho posato il laminato in un autosalone. Non costava 10 euro era di qualità leggermente superiore ma sinceramente se hai da rivestire un piccolo spazio può andare bene. Sinceramente per una casa opterei per un legno VERO. Si trova anche qualcosa di ottimo a circa 30 euro m/q.