La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ecomarmo century "marmi italiani" superofferta?

#1
Salve,
qualcuno sà dirmi se per Serie "Marmi Italiani" "bianco brenta" della casa in oggetto nel formato 30x60 28 euro al metro quadro prima scelta sono un buon prezzo?
Stranamente il formato è un 40x60 che nel sito non viene riportato...

Il venditore dice che è un prezzo eccezzionale a me sembra nella norma?

#2
Ho sotto mano il listino prezzi Century 2008
il formato 30x60 è RETTIFICATO e normalmente costa di più , in + la Century fa prodotti di fascia medio alta ... anche come prezzi .
il prezzo di listino è di 81 al mt2 per palette intere e 89 al mt2 per scatole sfuse (insomma dipende dalla quatità che ti serve)

io che ho preso Century direttamente dal produttore ho avuto uno sconto 50 + 10 + 10 + 10 , che si avvicina molto a quello proposto a te
direi che il prezzo è molto buono !
Grazie e ciao
Sara

#3
Grazie per la risposta!

Il mio è un formato "strano" ovvero un 40x60 e dato che sul sito della century non lo trovavo (c'è solo il 30x60) probabilmente è un fine serie intendo solo come formato, strano perchè è molto bello ma probabilmente non si riescono a fare le classiche composizioni di formati con il 40 che non è multiplo del 15 ne del 30...

La versione è rettificata, almeno così c'è sull'ordine.

Ne rimarranno 25 metri quadri, beato chi se li prende perchè penso che li sconteranno ulteriormente in quanto "rimanenza".

Comunque a vederlo è molto bello, praticamente sembra il marmo bianco asiago o biancone spazzolato ad effetto lucido, con la resistenza e l'inassorbenza del Gres, quando ho aperto i vari cassettoni della zona offerte a stock e l'ho visto ho detto è lui!

Farò delle foto da posato.

#4
Si certo è possibile che sia un formato "vecchio" , non più in produzione .
Attenzione allora a prendere anche una certa quantità di scorta per gli anni a venire , caso mai te ne venisse bisogno !

A questo punto però mi permetto di aggiungere una piccola cosa ,
se il formato 40x60 non è presente nemmeno sul listino 2008 , significa che minimo minimo è uscito di produzione nel 2007 , e ora siamo nel 2009 ....
se hai la facca tosta prova a chiedere un ulteriore sconto ! :wink:
Grazie e ciao
Sara

#5
Condivido i tuoi pareri, ho preso 5 metri di scarti su 60 da posare con una posa leggermente sfalsata e regolare e due stanze rettangolari.
Appena vedo quanto ne avanzano me ne metto via un paio di pacchi in più nel caso dovessi "rompere" anche se la casa è nuovissima e le piastrelle belle robuste percui per molti anni non credo ci sia questa esigenza.