La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
sono tanto contenta per te visto che girando riesci a trovare buoni prezzi
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#17
Si, non bisogna mai mollare....
Certo è che io posso farlo perchè al lavoro sono autonoma e posso arrivare anche un'ora dopo, però se uno è dipendente o ha orari rigidi come fa ad andare in giro a cercare alternative? mah?!?!?!

#18
Parole "sacrosante", io ho dovuto prendere l'extracap. del costruttore e mi ha "rifilato" 10€ in più al mq. Entambi lavoriamo fino a sera dalle 09:00 alle 20:00, la pausa c'e' ma stiamo fuori zona. Andavamo sul cantiere alle sette del mattino per sefuire alcuni lavori e un per un pò che non ci siamo potuti andare mi sono ritrovata quello che ho scritto alla 1°pagina.
Sul bagno grande credo di essere andata bena, eravamo sotto il periodo pasquale quindi in ferie tutti e due.
Comunque sono contentissima per te
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#19
cristina76 ha scritto:Aggiornamento:
finalmente oggi sono riuscita a farmi fare un altro preventivo.
Entro in un negozio (peraltro bellissimo!!) MAI VISTI PRIMA.
In un'ora avevo il preventivo in mano per lo stesse piastrelle Marazzi.
Considerando che non conoscendomi e non avendo fatto un preventivo per una grande quantità credo che abbia fatto prezzi normali, non scontati.......
rispetto al fornitore del capitolato per il solo pavimento (quindi senza considerare battiscopa, scala e altre modifiche...) ......
risparmierei quasi un 25%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Domani sera alle 18.00 ho l'incontro con il costruttore, credo che mi dovrà delle spiegazioni.... oltretutto mi ha già detto per telefono
"Vuoi andare da un altro? fai pure! io ti riconosco i 28 euro al metro quadro che spendo io per le piastrelle!"
e ridaie... abbimao capito che spendi poco per le piastrelle del capitolato, ma non occorre che me lo ripeti sempre, è anche poco furbo perchè io un capitolato da 28 euro al metro quadro non lo trovo assolutamente di qualità (con quello che spendo per la casa :twisted: )

Buona notizia: quest'altro fornitore mi ha consigliato di fare tutto con le Stardust in bagno perchè, come già detto da qualcuno di voi, almeno quelle sono buone! :D

leggi bene il capitolato perchè ci sono tante cose che chi non è del mestiereti posso fregare.
se hai bisogno ti aiuto
ciao

#20
Ciao!
Vi devo un aggiornamento:
Stiamo procedendo..... ovvero venerdi sera abbiamo avuto l'incontro con il costruttore e....
si, in effetti c'è proprio qualcosa che non quadra nel prezzo delle varianti, lo ha confermato pure lui.
Si è preso l'onere di andare in settimana a chiarire con il titolare del negozio, vediamo cosa riusciamo a combinare, anche perchè sono riuscita a trovare un rivenditore che del solo materiale mi farebbe ancora meno!!!!
Ciliegina sulla torta: gli abbiamo fatto vedere che per pavimentare i 4 mq del disimpegno zona notte in legno anzichè in piastrella ci hanno chiesto 250 euro (ovver 62 euro al mq in piùùùùùùùù!!!!!!!)
sapete cosa ha risposto? Non c'è bisogno di pagarla quella differenza visto che il legno era già previsto nel disimpegno, in pratica...... il rivenditore voleva fregarci anche là :twisted:
Ovvero: se io non andavo a parlare con il costruttore pagavo 250,00 euro per una cosa che era già compresa....
Sento puzza di denuncia.....
Kiara, io il capitolato l'ho letto 77 volte, ma purtroppo non c'è scritto tutto nei minimi dettagli e i giochi "sporchi" si fanno proprio lì
Grazie a tutti per l'aiuto ed il sostegno... ne ho proprio bisogno in questa battaglia!

PS: l'elettricista mi ha fatto il preventivo del cancello elettrico, ma anche questo era già compreso... :shock: