La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un tocco di colore a poco prezzo [UPDATE] come disegnare??

#1
UPDATE

Secondo voi come faccio a riportare a grandezza 60x60 un disegno piccolino che ho trovato su internet???

e con quale tecnica potrei riportarlo sul muro???
con quali colori???




-----------------Problema Colore------------------
Ciao a tutti.
mi piacerebbe avere un consiglio su come rallegrare un bagnetto di servizio.

è un bagno da 2x1.7, senza doccia, con dei sanitari da capitolato (selnova o lara)...
però non vorrei fosse un bagno "triste", da bagno pubblico.

E allora volevo ravvivarlo un po'...con un po' di colore, il ROSSO.

Ora, considerato che tutto il bagno non dovrà costare, tra pavimenti/rivestimenti/sanitari etc...+ di 500 euro...
ho pensato a due possibili soluzioni

1. piastrelle bianche fugate in rosso
2. fare dei decori con le gemme di vetro, i sassolini di vetro colorati.

qualcuno ha qualche altra idea???
Ultima modifica di Zawa il 29/01/09 22:10, modificato 1 volta in totale.
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#2
Piu la seconda soluzione.
Altrimenti sai cosa potresti fare: applicare degli stickers sul rivestimento bianco: l'ho visto a leroy merlin domenica scorsa ed era veramente molto bello.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#3
MARYANGY ha scritto:Piu la seconda soluzione.
Altrimenti sai cosa potresti fare: applicare degli stickers sul rivestimento bianco: l'ho visto a leroy merlin domenica scorsa ed era veramente molto bello.
Carina come idea...
e magari far uscire qualche decoro dal rivestimento...(che farò a 1.40) e farlo andare anche sul muro.....
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#4
puoi anche colorare la parete sopra i 140, sia con che senza stickers..
e/o usare biancheria nonchè accessori rossi, dal tappeo ai bicchieri spazzolini/dentifricio, portasapone ecc.

se al posto delle piastrelle bianche potessi scegliere un grigio...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#6
Zawa ha scritto:grigio c'è il pavimento.
PILLARGURI ANTRACITE...
perchè dici che è meglio il grigio??
io lo preferisco!
sia come colore, sia in abbinamento al rosso, e cosa da non sottovalutare, come resa di pulizia!

ma quindi avresti pavimento grigio e rivestimento bianco?
scusa ma avevo quasi capito che fosse tutto bianco... se invece è solo il rivestimento allora ok!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#8
per ingrandire il disegno si può fare una stampa con plotter alla misura desiderata, per riportarlo sulla piastrella penso basti la vecchia carta carbone, come colori ci sono quelli specifici per ceramica e per piastrelle. Però preferisco l'idea dello sticker...più pulito, e se non ti piace stacchi e riattacchi..il disegno invece ha un margine di rischio ben più alto, associato anche alla tenuta dei colori, ricordando che si tratta sempre di un bagno, quindi luogo umido... :roll:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#9
Ka ha scritto:per ingrandire il disegno si può fare una stampa con plotter alla misura desiderata, per riportarlo sulla piastrella penso basti la vecchia carta carbone, come colori ci sono quelli specifici per ceramica e per piastrelle. Però preferisco l'idea dello sticker...più pulito, e se non ti piace stacchi e riattacchi..il disegno invece ha un margine di rischio ben più alto, associato anche alla tenuta dei colori, ricordando che si tratta sempre di un bagno, quindi luogo umido... :roll:

credo che sgrani un bel po'....
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA