La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta colore bagno (linea Iris Ceramiche - Textile)

#1
Help!

vorrei condividere con voi la scelta delle ceramiche per i due bagni:

1) "bagno padronale": antibagno con lavabo + bagno vero e proprio con finestra (bidet, wc e vasca) ~ 8mq totali

2) bagno di servizio, cieco (doccia, lavabo, bidet, wc e lavatrice) ~ 4mq


Per 1) sarei orientata verso la linea turchese:
Immagine
Pavimento turchese, pareti bianche.. Da decidere se/quale motivo qua e la'.

Per 2) sono indecisa tra il verde (v. sopra) o il giallo (v. sotto, a dx):
Immagine
Il verde e' molto pacato ma il giallo ha quel 'guizzo' di luce che si addice ad un ambiente 'cieco': ho solo paura che mi trasmetta un po' di ansia (visto che i colori influenzano molto gli umori).

Che ne pensate?
Grazie in anticipo x i consigli che vorrete postare

Re: scelta colore bagno (linea Iris Ceramiche - Textile)

#2
mrp ha scritto:Help!

vorrei condividere con voi la scelta delle ceramiche per i due bagni:

1) "bagno padronale": antibagno con lavabo + bagno vero e proprio con finestra (bidet, wc e vasca) ~ 8mq totali

2) bagno di servizio, cieco (doccia, lavabo, bidet, wc e lavatrice) ~ 4mq


Per 1) sarei orientata verso la linea turchese:
Immagine
Pavimento turchese, pareti bianche.. Da decidere se/quale motivo qua e la'.

Per 2) sono indecisa tra il verde (v. sopra) o il giallo (v. sotto, a dx):
Immagine
Il verde e' molto pacato ma il giallo ha quel 'guizzo' di luce che si addice ad un ambiente 'cieco': ho solo paura che mi trasmetta un po' di ansia (visto che i colori influenzano molto gli umori).

Che ne pensate?
Grazie in anticipo x i consigli che vorrete postare
Ok, visto che il mio post precedente non ha riscosso molto successo, provo a reindirizzare la questione: :lol:
MA SECONDO VOI.. e' onesto far passare le ceramiche IRIS serie Textile da capitolato con un valore di 31Euro/mq (suppongo che nei 31 euro l'impresa includa sia materiale che posa in opera). Ho letto in giro su questo forum che costerebbero sui 26euro ma non capisco se di listino e solo di materiale...

any view? grazie a tutti. :roll:

#3
mrp, i link non son inseriti correttamente, per cui non sono immediatamente visualizzabili. dovresti semplicemente copiarli eliminando
Immagine
cmq, son riuscita a vederli e mi permetto di inserire le immagini estrapolate dall'album, per facilitare le cose.

Immagine

Immagine

Immagine



a me piacciono le verdi, le grigie e, in base al contesto forse anche le rosse. ma solo le piastrelle lisce e quelle a righine, il decoro della greca invece non mi piace.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
Non vorrei certo fuorviare le tue scelte ponendo un'ulteriore alternativa, ma semplicemente segnalare che mio padre ha da poco posato nel bagno a servizio della camera da letto (quindi bagno piccolo, anche se con finestra) queste piastrelle in rosso e bianco: la predominanza del bianco alle pareti (ad altezza 1,20 m, terminante con un listesso argento) dà una grandissima luminosità, anche perché l'effetto tessile è molto lucente sul bianco. Pertanto ti suggerirei di accompagnare il colore che deciderai ad una buona dose di bianco.

#6
ekant ha scritto:Non vorrei certo fuorviare le tue scelte ponendo un'ulteriore alternativa, ma semplicemente segnalare che mio padre ha da poco posato nel bagno a servizio della camera da letto (quindi bagno piccolo, anche se con finestra) queste piastrelle in rosso e bianco: la predominanza del bianco alle pareti (ad altezza 1,20 m, terminante con un listesso argento) dà una grandissima luminosità, anche perché l'effetto tessile è molto lucente sul bianco. Pertanto ti suggerirei di accompagnare il colore che deciderai ad una buona dose di bianco.
Quello che mi dici conferma un mio pensiero.. Grazie!!
in effetti in queste ore la mia preferenza e' per
- bagnetto di servizio: pavimento giallo, zoccolo giallo di 2 file di piastrelle 20x33, piatrelle bianche fino ad altezza porte con penultima fila gialla (magari di piastrelle tagliate 10 x 33, tipo listoncino).

per il bagno padronale, sceglierei il verde.. con un disegno minimale a predominanza bianca anche li'..

che ne dite? (giuro che vi postero' i risultati non appena avro' la casa pronta da fotografare :lol: )