La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

laminato leroy merlin

#1
Guardando il volantino di leroy merlin su pavimenti di parquet e laminati, ho visto che hanno diversi laminati di classe AC4 o AC5 a prezzi che vanno da 13 a 20 euro/mq (anche uno idrorepellente a 15,90). A vederli sono carini.
Un po' di tempo fa cercavo appunto un buon laminato e ho fatto un'indagine tra vari rivenditori di marche tipo SKEMA, Alloc, Pergo, ma per un AC4 non si scendeva sotto a 40 euro/mq (compresi gli "sconti"). Che differenza c'e' con questi de Leroy Merlin che costano la meta'? Qualcuno li ha messi a casa?

#2
Nessuno ha esperienza dei laminati di leroy merlin?
ho fatto un po' di test su un campione di un loro laminato di classe AC3 (quello betulla che c'e' sul loro volantino):

ci ho versato sopra olio, acqua, caffe', ho poi lasciato dei segni con un pennarello e dato alcune pennellate di uno smalto per modellismo. Ho lasciato agire 24 ore poi ho messo nell'acqua, grattando smalto e pennarello con una spugnetta abrasiva per piatti e acqua saponata. Ho lasciato asciugare all'aria e poi ho guardato la superficie: perfetta. L'unico segno che e' rimasto e' un graffio sottilissimo fatto con le punte delle forbici, ma si vede solo guardando da molto vicino (anche perche' il colore chiaro aiuta a mascherare graffi bianchi)

Effetti dell'acqua sulla struttura: nessuno evidente (ma su un pezzo piccolo forse e' difficile vederli, se non sono proprio eclatanti)

boh...e' sicuramente meglio di quanto mi aspettassi

guardando un po' in giro ho visto anche questi laminati a prezzi accessibili e con caratteristiche ancora superiori (in particolare ci sono anche antistatici, mentre penso che quelli de Leroy merlin non lo siano:

http://www.kronoflooring.com/en-index.htm

solo che gli unici rivenditori che ho trovato sono su internet (per esempio qui: http://www.parquet-laminato.it/krono/Krono-listino.asp, ma anche tanti su ebay), e sinceramente comprare un pavimento avendolo visto solo su catalogo ... mmhhh ...

qualcuno conosce questi laminati?

ho provato a chiedere alla casa madre se ci sono rivenditori in zona milano (o in lombardia) ma ancora non mi hanno risposto

#3
ciao, anche io ho contattato la Krono da più di una settimana per avere i rivenditori della Lomabardia, ma ad oggi nessuna risposta :-(
Se hai novità, le puoi postare qui perchè non riesco ancora ad accedere ai messaggi privati. Se rispondono a me, farò altrettanto. ciao e grazie