La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Bene!
Allora aspettiamo il parere di chi se ne intende più di noi!


P.S.: leggendo la tua firma ti dico che forse sabato sera vado a cena da Vito, la mitica trattoria di Bologna di fronte a via Paolo Fabbri 43 dove Francesco andava a giocare a carte tutte le notti!

#17
...anche a me è stato assicurato che è u tipo di legnok resistente... poi dipende (come per tutte le cose) coe lo tratti :P

#18
Io ho guardato delle tabelle sui cataloghi ed anche le indicazioni messe dai fornitori sui campioni in esposizione (Gazzotti, Aliparquet, ecc.).

E risulta medio-tenero.

Ma attendo correzioni. Anzi, ci spero, visto che penso di prenderlo anche io!

#19
Rogues ha scritto:Bene!

P.S.: leggendo la tua firma ti dico che forse sabato sera vado a cena da Vito, la mitica trattoria di Bologna di fronte a via Paolo Fabbri 43 dove Francesco andava a giocare a carte tutte le notti!
..beato te, tutte le volte che vado a Bologna batto a tappeto tutti i posti citati nelle sue splendide canzoni sperando di incontrarlo, potrei essere scambiata per una maniaca!!!
Se lo vedi salutamelo... :lol:
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#20
Pippo02 ha scritto:Anch'io sono rimasto più che perplesso da queste affermazioni, perché innanzitutto l'arboricoltura o la silvicoltura è praticata da sempre (il maso chiuso rislae proprio al medioevo, mi sembra di ricordare...). E poi non vedo in che modo la "coltivazione" possa rovinare la qualità del legno. A meno che non ti riferissi al fatto che ora vengono utilizzate coltivate specie di rovere con un maggiore indice di accrescimento ed una peggiore qualità in termini di venature, durezza, ecc.
Mi sembra una cosa strana, ma non sono del settore e posso sbagliarmi.
mi riferivo proprio a quello forse la mia espresssione è stata un po esagerata , io parlo solo di materiale non di alberi ( non saprei neanche riconoscere un albero di rovere? ma come è fatto?, pero se mi dai una tavoletta di dico pure dove è crescitua e quanto sole a preso) per me è quello che faccio tutti i giorni per lavoro e per me ribasco di rovere bello non c'è piu e penso di chiudere il discorso . ciao
Luca
www.myflooring.jimdo.con

#21
Ho escluso il rovere in quanto un pò troppo chiaro rispetto a quello che vorrei io...l'indecisione quindi è tra iroko e arfrormosia...visto che il parquet andrà anche in cucina e in uno dei due bagni quale dei due sarebbe forse meglio in questi ambienti? e visto che mi piacerebbe opaco secondo voi soffre di più (sempre in ambienti tipo cucina e bagno) rispetto a quello lucido?