La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

gres porcellanato

#1
Un ciao a tutti!!!
In questi giorni io ed il mio ragazzo stiamo scegliendo il pavimento per la nostra casetta in costruzione :shock: ....stiamo decidendo per la zona giorno (cucina e sala) un gres porcellanato della Cerdomus...mica qualcuno di voi già lo ha posato e sa dirmi se è rimasto soddisfatto di questa scelta???. :?: ..cosa ne pensate???
Help meeeeeeee :!: :!: :!: :(

#2
Ne esistono talmente tanti tipi che consigliare è impossibile, e poi i gusti sono soggettivi... Bene o male individuato il colore i gres di qualità posati sono tutti belli, ciao

Re: gres porcellanato

#3
Manidifata ha scritto:Un ciao a tutti!!!
In questi giorni io ed il mio ragazzo stiamo scegliendo il pavimento per la nostra casetta in costruzione :shock: ....stiamo decidendo per la zona giorno (cucina e sala) un gres porcellanato della Cerdomus...mica qualcuno di voi già lo ha posato e sa dirmi se è rimasto soddisfatto di questa scelta???. :?: ..cosa ne pensate???
Help meeeeeeee :!: :!: :!: :(
La Cerdomus è ottima, dimmi che linea avete in mente di prendere.Un consiglio: Pietra di borgogna satinata bianca o beige 20X40.[/u]
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

Re: gres porcellanato

#4
do59 ha scritto:
Manidifata ha scritto:Un ciao a tutti!!!
In questi giorni io ed il mio ragazzo stiamo scegliendo il pavimento per la nostra casetta in costruzione :shock: ....stiamo decidendo per la zona giorno (cucina e sala) un gres porcellanato della Cerdomus...mica qualcuno di voi già lo ha posato e sa dirmi se è rimasto soddisfatto di questa scelta???. :?: ..cosa ne pensate???
Help meeeeeeee :!: :!: :!: :(
La Cerdomus è ottima, dimmi che linea avete in mente di prendere.Un consiglio: Pietra di borgogna satinata bianca o beige 20X40.[/u]
Mi hai letto nel pensiero???
Stiamo decidendo per Cerdomus - pietra di borgogna- beige ( per avere un effetto tecnico che non mi condiziona con l'arredamento che devo ancora scegliere quindi ho solo delle idee)
L'unica cosa è che vorrei formato 60x60 almeno in sala dato l'ambiente abbastanza grande, ho parlato con il costruttore e mi ha assicurato che farà fare un buon lavoro...ma la preoccupazione c'è sempre...non so se osare!!...veramente sono molto tentata anche per il rivestimento della cucina ma formato listelli perchè mi sembra di poter abbinare, in seguito, qualsiasi tipo di cucina!!!
Ti ringrazio per avermi risposto...sono un po' sollevata dato che nessuno si esprimeva sulla Cerdomus!!!!

Re: gres porcellanato

#5
do59 ha scritto:
Manidifata ha scritto:Un ciao a tutti!!!
In questi giorni io ed il mio ragazzo stiamo scegliendo il pavimento per la nostra casetta in costruzione :shock: ....stiamo decidendo per la zona giorno (cucina e sala) un gres porcellanato della Cerdomus...mica qualcuno di voi già lo ha posato e sa dirmi se è rimasto soddisfatto di questa scelta???. :?: ..cosa ne pensate???
Help meeeeeeee :!: :!: :!: :(
La Cerdomus è ottima, dimmi che linea avete in mente di prendere.Un consiglio: Pietra di borgogna satinata bianca o beige 20X40.[/u]
...scusa, ho notato che mi hai evidenziato il satinato...qui ho il dubbio perchè inizialmente avevo scelto un color oro che però era un semi-lucido mi pare si dica lappato...poi sono passata definitivamente al beige ma non ho chiesto se satinato o semi-lucido...devo andare a controllare...ma in caso fosse un lappato,tu me lo sconsigli?

Re: gres porcellanato

#6
...scusa, ho notato che mi hai evidenziato il satinato...qui ho il dubbio perchè inizialmente avevo scelto un color oro che però era un semi-lucido mi pare si dica lappato...poi sono passata definitivamente al beige ma non ho chiesto se satinato o semi-lucido...devo andare a controllare...ma in caso fosse un lappato,tu me lo sconsigli?[/quote]

Allora per il formato: il 60x60 devi beccare dei posatori esperti, ti consiglio il 40x40 che nonostante sia più piccolo fa sempre il suo effetto;
per la finitura ti consiglio espressamente che la pietra di borgona la devi prendere satinata e rettificata!!! questa esiste solo nei formati 40x40, 60x60 e 40x60 se non sbaglio.La pietra di borgogna è solo "naturale" o " satinata e rettificata" la scelta falla su quest'ultima, non fare fesserie :lol: costa il doppio ma non ti pentirai.
se decidessi per il 40x60 questo non lo montare sfalsato.
Il colore della fuga lo farei tono su tono.
Per la scelta del colore oro della pietra di borgogna io te la sconsiglio se l'ambiente è poco illuminato (intendo illuminato dalla luce del sole);
Vedi sempre della Cerdomus l'Ambystone beige satinato e rettificato nel formato 50x50 : è uno spettacolo. Ciao
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

Re: gres porcellanato

#7
do59 ha scritto:...scusa, ho notato che mi hai evidenziato il satinato...qui ho il dubbio perchè inizialmente avevo scelto un color oro che però era un semi-lucido mi pare si dica lappato...poi sono passata definitivamente al beige ma non ho chiesto se satinato o semi-lucido...devo andare a controllare...ma in caso fosse un lappato,tu me lo sconsigli?
Allora per il formato: il 60x60 devi beccare dei posatori esperti, ti consiglio il 40x40 che nonostante sia più piccolo fa sempre il suo effetto;
per la finitura ti consiglio espressamente che la pietra di borgona la devi prendere satinata e rettificata!!! questa esiste solo nei formati 40x40, 60x60 e 40x60 se non sbaglio.La pietra di borgogna è solo "naturale" o " satinata e rettificata" la scelta falla su quest'ultima, non fare fesserie :lol: costa il doppio ma non ti pentirai.
se decidessi per il 40x60 questo non lo montare sfalsato.
Il colore della fuga lo farei tono su tono.
Per la scelta del colore oro della pietra di borgogna io te la sconsiglio se l'ambiente è poco illuminato (intendo illuminato dalla luce del sole);
Vedi sempre della Cerdomus l'Ambystone beige satinato e rettificato nel formato 50x50 : è uno spettacolo. Ciao[/quote]

Mi hai fatto venire il dubbio ...oggi andrò a vedere sia il formato più piccolo che l'altra collezione della cerdomus...forse meglio non rischiare anche perchè se i piastrellisti sbagliano la posa...l'effetto del formato 60x60 si va a far friggere!!!
L'ambiente è molto luminoso ma comunque, per il colore, sono abbastanza decisa sul beige.
Scusa se approfitto e ti chiedo un altro parere:
mi è stato consigliato di dare un certo "movimento" al pavimento, davanti al camino, e di mettere ad esempio dei listelli o altro formato(sempre cerdomus pietra di borgogna)....tu che ne pensi???...conviene dare questi effetti oppure meglio fare tutto uguale dello stesso formato in modo omogeneo senza delimitare questa zona camino????
La signora che mi segue mi ha consigliato di mettere i listelli per tutta la larghezza del camino come fosse un tappetino per intenderci...oppure altri formati e altri effetti ma io ho il dubbio, soprattutto ora che mi sto orientando verso un formato più piccolo, non so se questi effetti potrebbero andare bene!!!
Che mi consigli????

Re: gres porcellanato

#8
Manidifata ha scritto:
do59 ha scritto:...scusa, ho notato che mi hai evidenziato il satinato...qui ho il dubbio perchè inizialmente avevo scelto un color oro che però era un semi-lucido mi pare si dica lappato...poi sono passata definitivamente al beige ma non ho chiesto se satinato o semi-lucido...devo andare a controllare...ma in caso fosse un lappato,tu me lo sconsigli?
Allora per il formato: il 60x60 devi beccare dei posatori esperti, ti consiglio il 40x40 che nonostante sia più piccolo fa sempre il suo effetto;
per la finitura ti consiglio espressamente che la pietra di borgona la devi prendere satinata e rettificata!!! questa esiste solo nei formati 40x40, 60x60 e 40x60 se non sbaglio.La pietra di borgogna è solo "naturale" o " satinata e rettificata" la scelta falla su quest'ultima, non fare fesserie :lol: costa il doppio ma non ti pentirai.
se decidessi per il 40x60 questo non lo montare sfalsato.
Il colore della fuga lo farei tono su tono.
Per la scelta del colore oro della pietra di borgogna io te la sconsiglio se l'ambiente è poco illuminato (intendo illuminato dalla luce del sole);
Vedi sempre della Cerdomus l'Ambystone beige satinato e rettificato nel formato 50x50 : è uno spettacolo. Ciao
Mi hai fatto venire il dubbio ...oggi andrò a vedere sia il formato più piccolo che l'altra collezione della cerdomus...forse meglio non rischiare anche perchè se i piastrellisti sbagliano la posa...l'effetto del formato 60x60 si va a far friggere!!!
L'ambiente è molto luminoso ma comunque, per il colore, sono abbastanza decisa sul beige.
Scusa se approfitto e ti chiedo un altro parere:
mi è stato consigliato di dare un certo "movimento" al pavimento, davanti al camino, e di mettere ad esempio dei listelli o altro formato(sempre cerdomus pietra di borgogna)....tu che ne pensi???...conviene dare questi effetti oppure meglio fare tutto uguale dello stesso formato in modo omogeneo senza delimitare questa zona camino????
La signora che mi segue mi ha consigliato di mettere i listelli per tutta la larghezza del camino come fosse un tappetino per intenderci...oppure altri formati e altri effetti ma io ho il dubbio, soprattutto ora che mi sto orientando verso un formato più piccolo, non so se questi effetti potrebbero andare bene!!!
Che mi consigli????[/quote]

--------------
dico che visto che queste varizioni interessano solo la zona camino e sono sempre in pietra di borgogna puoi anche accettarle, magari fatti fare un disegno per farti capire come verrà ma credo che non pregiudicherà affatto l'estetica del pavimento. Magari puoi provare a mettere questi listelli anche sui bordi del camino tipo a farne un rivestimento.
Per l'ambystone: vedilo, anche se la pietra di borgogna la vedo più indicata in un locale con camino.
Un altra cosa, per quanto riguarda il discorso pulizia non ti preoccupare sul satinato la scopa e lo straccio scivolano bene. Ciao e fammi sapere
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

Re: gres porcellanato

#9
do59 ha scritto:
Manidifata ha scritto:Un ciao a tutti!!!
In questi giorni io ed il mio ragazzo stiamo scegliendo il pavimento per la nostra casetta in costruzione :shock: ....stiamo decidendo per la zona giorno (cucina e sala) un gres porcellanato della Cerdomus...mica qualcuno di voi già lo ha posato e sa dirmi se è rimasto soddisfatto di questa scelta???. :?: ..cosa ne pensate???
Help meeeeeeee :!: :!: :!: :(
La Cerdomus è ottima, dimmi che linea avete in mente di prendere.Un consiglio: Pietra di borgogna satinata bianca o beige 20X40.[/u]
Ciao!!!
Allora in settimana finalmente farò l'ordine ed ho seguito i tuoi consigli che mi hanno convinto molto: Cerdomus - Pietra di Borgogna - satinata rettificata beige (40x40).
Da definire ancora il contrasto vicino al camino, ma mi è venuto un ultimo dubbio: dato che si tratta di un gres di massa se il pavimento si dovesse scheggiare sarà poco visibile ma, dato che non mi sembra abbia uno smalto, non so se in cucina sia consigliabile dato che lì potrebbe cadere di tutto....non vorrei che questo gres fosse molto assorbente,ne sai qualcosa???
Anche perchè lo metterò di color beige e se fosse assorbente le macchie spiccheranno parecchio!!!! :shock:

Grazie per l'attenzione

Re: gres porcellanato

#10
Manidifata ha scritto:
do59 ha scritto:
Manidifata ha scritto:Un ciao a tutti!!!
In questi giorni io ed il mio ragazzo stiamo scegliendo il pavimento per la nostra casetta in costruzione :shock: ....stiamo decidendo per la zona giorno (cucina e sala) un gres porcellanato della Cerdomus...mica qualcuno di voi già lo ha posato e sa dirmi se è rimasto soddisfatto di questa scelta???. :?: ..cosa ne pensate???
Help meeeeeeee :!: :!: :!: :(
La Cerdomus è ottima, dimmi che linea avete in mente di prendere.Un consiglio: Pietra di borgogna satinata bianca o beige 20X40.[/u]
Ciao!!!
Allora in settimana finalmente farò l'ordine ed ho seguito i tuoi consigli che mi hanno convinto molto: Cerdomus - Pietra di Borgogna - satinata rettificata beige (40x40).
Da definire ancora il contrasto vicino al camino, ma mi è venuto un ultimo dubbio: dato che si tratta di un gres di massa se il pavimento si dovesse scheggiare sarà poco visibile ma, dato che non mi sembra abbia uno smalto, non so se in cucina sia consigliabile dato che lì potrebbe cadere di tutto....non vorrei che questo gres fosse molto assorbente,ne sai qualcosa???
Anche perchè lo metterò di color beige e se fosse assorbente le macchie spiccheranno parecchio!!!! :shock:

Grazie per l'attenzione
Stai tranquilla, non succederà nulla, non si macchia ed è resistente agli attachi chimici anzi proprio in cucina te lo straconsiglio di posarlo; inoltre difficilmente si scheggerà e non si riga manco se ci vai con i chiodi di forza, provate a fare un buco con una normale punta da trapano poi me lo racconterete quanto tempo vi ci vuole .UNa volta posato è inutile ricordarti che il pavimento va lavato con gli appositi acidi ma questo il posatore lo dovrebbe sapere.Ciao
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

#11
Ciao!!!
Ho ritrovato questo vecchio argomento per farti una domanda...mi sei sembrato un esperto/a del mondo delle ceramiche e così provo a chiedere per vedere se sai rispondermi.
Le ceramiche con effetti metallizati mica possono provocare danni alla salute???....non vorrei risultare pesante ma mi è venuta sta fissa che non mi fa decidere :oops: ....per il bagno sto scegliendo la TAU METALLICA collezione Corten...la conosci???....questi effetti metallici saranno sicuri??? :?
Grazie per l'attenzione
"L'Albero della vita è pieno di vita dentro di sè, le foglie intarsiate sono persone...
alcune cadono altre crescono...a ogni foglia vorrei dare un nome... trovare un posto ad ognuno di loro,
anche se nel mio cuore un posto l’hanno già!"

#12
Manidifata ha scritto:Ciao!!!
Ho ritrovato questo vecchio argomento per farti una domanda...mi sei sembrato un esperto/a del mondo delle ceramiche e così provo a chiedere per vedere se sai rispondermi.
Le ceramiche con effetti metallizati mica possono provocare danni alla salute???....non vorrei risultare pesante ma mi è venuta sta fissa che non mi fa decidere :oops: ....per il bagno sto scegliendo la TAU METALLICA collezione Corten...la conosci???....questi effetti metallici saranno sicuri??? :?
Grazie per l'attenzione
Per la salute stai tranquilla, non può succederti nulla.
L'effetto metallico va valutato nell'ambiente in cui le piastrelle andranno posate, ossia dimensioni e luminosità dell'ambiente.Tutte le piastrelle son belle nelle sale mostre, poi le posi nella tua casa e ti accorgi che magari quelle che hai preso non sono il massimo. Ti consiglio di non limitarti alla sola vista, prova se ti danno qualche campione da portare a casa allora potrai valutare la resa cromatica nel locale dove andranno poste. Se ti piacciono gli effetti metallici vedi anche le collezioni di Ariostea e della Rex.
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

#13
Grazie mille per le tue spiegazioni!!!
Sinceramente non è che mi piacciono particolarmente questi effetti metallici ma non so proprio come rivestire il terzo bagno(in mansarda nella zona notte) perchè lo vorrei abbastanza raffinato e un' arredatrice mi ha proposto questa soluzione con le piastrelle TAU Metallica collezione Corten bronzo e beige (pavimento beige) mentre sulle pareti della vasca angolare dovrei mettere il bronzo formato mattoncini. Non mi dispiace perchè mi piacciono questi colori che ritengo eleganti e staccano bene con il parquet della mansarda ma non mi fanno esaltare più di tanto e sono in totale confusione perchè, dato che questo bagno verrà a costare abbastanza...vorrei almeno esserne entusiasta....non so se sono riuscita a spiegarmi!!!! :cry:
Mica sapresti consigliarmi qualche rivestimento che non sia metallizzato (per evitare i problemi che mi hai descritto tu) e che nello stesso tempo sia abbastanza elegante???? :roll:
Lo so che ce ne saranno un'infinità....ma io sono in totale confusione!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Buona Serata
"L'Albero della vita è pieno di vita dentro di sè, le foglie intarsiate sono persone...
alcune cadono altre crescono...a ogni foglia vorrei dare un nome... trovare un posto ad ognuno di loro,
anche se nel mio cuore un posto l’hanno già!"

#14
....inoltre facendo una ricerca su Internet in un sito spagnolo ho letto che queste ceramiche della TAU METALLICA possono cambiare colore con il tempo :shock: !!!!
Già non mi entusiasmano tantissimo va a finire che, tra qualche anno, me le ritrovo anche di un colore diverso :shock: :shock: ... non so proprio che fare!!!!!!!!! :cry:
Non mi piace niente!!!! :shock:
"L'Albero della vita è pieno di vita dentro di sè, le foglie intarsiate sono persone...
alcune cadono altre crescono...a ogni foglia vorrei dare un nome... trovare un posto ad ognuno di loro,
anche se nel mio cuore un posto l’hanno già!"