La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

soglie, davanzali e rivestimento caminetto

#1
Avete qualche consiglio per materiali per soglie e davanziali...che non sia granito?
I miei serramenti dovrebbero essere alluminio taglio termico, color porpora scurissimo, la mia casa è unifamiliare bianca. La casa è molto rustica come costruzione ma noi stiamo cercando di farla un pò più sul moderno. Il pavimento interno è parquet industriale rovere chiaro e l''esterno mattonellone bordeaux.

Non riesco a decidere soglie davanzali e rivestimento caminetto. :roll:

Elena

#2
Allora... per quanto mi riguarda ho tolto le soglie interne cosi' mi sono risparmiata un problema, per quanto riguarda gli esterni inizialmente avevo travertino stuccato, ma poi il marmista mi ha detto che costa abbastanza e cosi' sono andata su una pietra d'istria bianca ( cosi' e' neutro).

Per il caminetto, ho scelto un rosso di verona acidato ( ovviamente non dove si fa il fuoco, ma attorno!) visto che si intonava bene con il klinker rosso che ho in terrazzo ed essendo una pietra locale ha un costo umano!

Comunque credo che un buon marmista sappia trovare la soluzione ai tuoi problemi.

#3
io per le soglie esterne con i tuoi colori userei una pietra grigia tipo ardesia, pietra lavica, pietra serena
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#4
Grazie,
sono andata anche dal marmista e mi sa che alla fine metterò qualcosa tipo ardesia o basalto satinato