La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivestimento scala

#1
Buongiorno!!! :)
Devo scegliere il rivestimento della scala interna che dall'ingresso sale fino al primo piano(zona giorno) e mansarda ( zona notte).
Da premettere che per la zona giorno ho scelto un gres porcellanato beige (pietra di borgogna) e per la mansarda il parquet (iroko) esclusi i bagni.
Per la scala avevo pensato ad un travertino acidato ma vorrei fare qualcosa di particolare per le alzate, cosa mi consigliate???
In legno oppure sempre in travertino ma magari finto mosaico tinta su tinta??? :roll:
Avete delle idee e consigli da darmi??
Grazie!!
"L'Albero della vita è pieno di vita dentro di sè, le foglie intarsiate sono persone...
alcune cadono altre crescono...a ogni foglia vorrei dare un nome... trovare un posto ad ognuno di loro,
anche se nel mio cuore un posto l’hanno già!"

Re: rivestimento scala

#3
RiccardoMGM ha scritto:Perchè non utilizzi i gradini in gres della serie che hai nella zona giorno?
Non so se la Cerdomus faccia anche i gradini per scale...il rivenditore del gres mi ha detto di rivolgermi ad un marmista e mi ha consigliato un travertino acidato quindi penso che altre soluzioni non fossero possibili altrimenti me lo avrebbe venduto lui il rivestimento delle scale :roll: ....non so... proverò a chiedere al rivenditore del pavimento se è possibile avere anche i gradini della Cerdomus e vediamo cosa dice

Grazie per l'idea
"L'Albero della vita è pieno di vita dentro di sè, le foglie intarsiate sono persone...
alcune cadono altre crescono...a ogni foglia vorrei dare un nome... trovare un posto ad ognuno di loro,
anche se nel mio cuore un posto l’hanno già!"

Re: rivestimento scala

#4
Sono stato ora a controllare il sito della Cerdomus ma in effetti non mi sembra ci siano i gradini nella serie "Pietra di Borgogna".
Quando si presentano questi casi, i gradini si possono fare preparare con le piastrelle applicando ad esse un torello.
Questa soluzione è ottimale in quanto i costi sono sempre inferiori rispetto al gradino che vende l'azienda (sono molto cari i "pezzi speciali") e in più si avrebbe la stessa tonalità di piastrelle che hai nel resto della casa.
E' una soluzione che io adotto spessissimo.

ciao
Riccardo

Re: rivestimento scala

#5
RiccardoMGM ha scritto:Sono stato ora a controllare il sito della Cerdomus ma in effetti non mi sembra ci siano i gradini nella serie "Pietra di Borgogna".
Quando si presentano questi casi, i gradini si possono fare preparare con le piastrelle applicando ad esse un torello.
Questa soluzione è ottimale in quanto i costi sono sempre inferiori rispetto al gradino che vende l'azienda (sono molto cari i "pezzi speciali") e in più si avrebbe la stessa tonalità di piastrelle che hai nel resto della casa.
E' una soluzione che io adotto spessissimo.

ciao
Ti ringrazio per le spiegazioni...non ne ero a conoscenza. Nel pomeriggio mi informerò dal rivenditore!!!
"L'Albero della vita è pieno di vita dentro di sè, le foglie intarsiate sono persone...
alcune cadono altre crescono...a ogni foglia vorrei dare un nome... trovare un posto ad ognuno di loro,
anche se nel mio cuore un posto l’hanno già!"