La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio disegno di posa parquet

#1
Di capitolato mi passano un lamparquet in listelli 6 x 30 rovere o iroko.
Noi saremmo intenzionati a mettere il rovere, finitura ancora da decidere fra a acqua, a olio, o un'altra di cui non ricordo il nome, mi sembra bicomponente o bi qualche cos'altro....
Il nostro dubbio è come farlo posare; ci proponevano quello a quadrotti, ma non ci piace. Forse saremmo intenzionati a metterlo a correre a tolda di nave, da decidere se dritto o diagonale.

Allego planimetria con la speranza che i vostri consigli e suggerimenti riescano a schiarire i nostri dubbi :wink:
Immagine
P.S. Gradite foto delle soluzioni che ci proporrete.... 8) :lol:
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#2
ciao,
prova qui:
http://www.coppolafrancoparquet.com/SchemiDiPosa.htm
per i consigli su come posare proprio non saprei dirti, non sono esperta e molto dipende dai gusti... Tieni solo presente che i motivi in diagonale, anche la spina di pesce, ampliano lo spazio e mimetizzano alla grande qualsiasi irregolarità delle stanze, sfumano gli spigoli e uniformano i volumi... Questo dai miei ricordi delle lezioni di disegno a matita :wink:
Ciao
Lila
la forza sia con voi

Re: Consiglio disegno di posa parquet

#3
Woodstock ha scritto:Di capitolato mi passano un lamparquet in listelli 6 x 30 rovere o iroko.
Noi saremmo intenzionati a mettere il rovere, finitura ancora da decidere fra a acqua, a olio, o un'altra di cui non ricordo il nome, mi sembra bicomponente o bi qualche cos'altro....
Il nostro dubbio è come farlo posare; ci proponevano quello a quadrotti, ma non ci piace. Forse saremmo intenzionati a metterlo a correre a tolda di nave, da decidere se dritto o diagonale.

Allego planimetria con la speranza che i vostri consigli e suggerimenti riescano a schiarire i nostri dubbi :wink:
Immagine
P.S. Gradite foto delle soluzioni che ci proporrete.... 8) :lol: