La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento scala

#1
Buongiorno!!!
stamattina mi sono arrabbiata con il marmista....uff!!!! :x
Vorrei rivestire la scala interna che porta dal garage in mansarda (zona notte) in travertino acidato color crema ma per le alzate ieri abbiamo studiato una soluzione che renderebbe la scala molto più omogenea con il resto della casa insomma vorrei fare la alzata con i listelli di gres.
Come colore ci siamo e verrebbe un lavoro molto bello perchè omogeneo solo che con un lieve effetto listellare sulle alzate....beh, il marmista mi ha calato le storie che è difficile da fare e che devo parlare con muratori, geometra e costruttore per vedere se si può fare perchè non è così semplice!!!
Da premettere che ovviamente chiameremo sia il costruttore che il geometra per comunicare questa variante, ma veramente sto chiedendo un lavoro così difficile da fare???? :roll:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Re: Rivestimento scala

#2
Viola75 ha scritto:Buongiorno!!!
stamattina mi sono arrabbiata con il marmista....uff!!!! :x
Vorrei rivestire la scala interna che porta dal garage in mansarda (zona notte) in travertino acidato color crema ma per le alzate ieri abbiamo studiato una soluzione che renderebbe la scala molto più omogenea con il resto della casa insomma vorrei fare la alzata con i listelli di gres.
Come colore ci siamo e verrebbe un lavoro molto bello perchè omogeneo solo che con un lieve effetto listellare sulle alzate....beh, il marmista mi ha calato le storie che è difficile da fare e che devo parlare con muratori, geometra e costruttore per vedere se si può fare perchè non è così semplice!!!
Da premettere che ovviamente chiameremo sia il costruttore che il geometra per comunicare questa variante, ma veramente sto chiedendo un lavoro così difficile da fare???? :roll:

posso ben comprendere la reazone del tuo marmista .... il quale fra se e se avrà fatto forsa su se stesso per mantenere la calma .... di fronte all'ennesima proposta del "privato".... ! :lol: :lol: :lol:

Il tuo marmista ha tutta la mia solidarietà .... maaa... mi spieghi perchè vuoi accostare materiali simili ma sostanzialmente diversi???.... Perchè una scala non puà essere belle e ben rifinita solo da un unico materiale? .... Al di là della diffilcoltà di posa... e dei costi che questo ti andrà a generare.... ti sembra una cosa sensata accostare travertino (bellissimo materiale) e gres (terribile materiale) .... uno per pedata e l'altro per alzata??? .... che cos'è una scala o un patchwork?

Poi per carità ognuno in casa sua mette ciò che vuole....

#3
:D :D :D :D :D :D
Hai ragione...certe volte abbiamo richieste assurde quindi sono da capire anche i marmisti, gli idraulici, gli elettricisti....che in questo periodo sono diventati il mio mondo!!!!!!!
Tu mi avevi anche consigliato di eliminare il gres sostituendolo con il travertino....ne ho parlato anche con il mio rivenditore, con il mio ragazzo....ma non siamo riusciti ad arrivare ad un accordo!!! :shock:
Siamo arrivati alla soluzione dei listelli come alzata per amalgamare la scala al resto della casa dato che rivestiremo la parete del camino con questa soluzione...altrimenti sembrava troppo "fuori" ambiente....ma perchè ce l'hai tanto con il gres????? :roll: ...è così malvagio???? :?
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684