Pagina 1 di 1

scala pietra/legno?

Inviato: 25/03/09 13:01
da francyceci
Dal mio soggiorno sale una scala che porta alla zona notte della casa, il pavimento del soggiorno mi piacerebbe legno rovere naturale perché questa bella essenza chiara, si sposa bene con i mobili scuri del soggiorno e non "fa classico"(da capitolato mi propongono solo un legno color noce e mi chiedono 30 euri in più al mq per il rovere naturale!!!! :shock: ma pazienza) la zona notte però, essendo molto grande, sarà in legno color noce come da capitolato :cry: (perché non posso svenarmi) e la SCALA???
Avevo visto una scala carina di una forumista in pietra ma non ricordo chi era... mi aiutate? (nel soggiorno ci sarà un camino moderno rivestito di pietra)

Inviato: 25/03/09 13:06
da Zawa
innanzitutto la scala...chiara o scura??

in pietra chiara ce l'ha Sil70

Inviato: 25/03/09 13:17
da francyceci
Ricordo di aver visto una scala in pietra grigio chiaro con corrimano acciaio e gradini ancora con il cellophane...

Inviato: 25/03/09 13:42
da Roby-MI
.... se ti chiedono 30€/mq in più ... per posarti un rovere ... (probabilmente anche di piccolo formato .... mi vien da chiedere .... maaaa.... sicura che quello che tu chiami parquet "color noce" ... sia legno sul serio????

Fai le tue verifiche .... non vorrei che ti posassero della porcheria assoluta ....

Detto ciò .... (tranquillizzati .... così vanno i cantieri e le case a "capitolato" ...... ) il vero problema è avere due tonalità su due piani differenti .... come direbbero a Roma "nummepiace"! :-) .... Una casa... grande o piccola che sia deve avere uno suo stile ... una sua anima .... mettere insieme troppi materiali compromette fortemente questo fatto.

Fermati un attimo .... procurati i campioni di tutti i materiali "papabili" ... e prenditi qualche giorno per definire la "tavolozza" dei colori della tua nuova abitazione ..... E' un bel giochino.... accosti un legno ad una piastrella.... al colore degli arredi .... al teak della cucina... al colore degli infissi e delle porte interne .... ect ect .... alla fine devi uscirne con uno schema di finiture e tonalità ben preciso ... da cui poi.... non sarà più possibile andare in deroga .....

Tutto questo vale anche per la scala e per il materiale delle balaustra ......

Non vedere le cose a sè stanti .... cerca di avere una visione più complessiva della tua nuova abitazione.

Inviato: 25/03/09 14:49
da Sil70