La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Roby-MI ha scritto:...

Poi dico ... a voi il pomodoro casca mai .... quando fate i sughi le vostre casseruole non schizzano? .... aceto ... mai caduto .... olio... mai nemmeno quello .... e ... un bicchiere di vino... si è mai rotto ... e il caffè alla mattina... sempre tutti svegli svegli ed attenti a ciò che fate???
con queste tue domande mi viene in mente mia zia per il regalo di nozze "Io piatti e bicchieri nemmeno per idea che si rompono"...
ecco io adoro cucinare, ma tanto tanto e cucino anche tanto di continuo...ma detto questo, mai cascato niente per terra... nè olio, nè vino, nè bicchieri etc...mai rotto niente:)

cmq detto questo io in cucina non ce lo metto il parquet proprio perchè cucino tanto e non lov edo pratico....non lo metto nemmeno nel living in generale perchè a piano terra secondo me si rovinerebbe (avendo anche cane e gatti)... lo metto però nei bagni:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#17
LadyDar ha scritto:
Roby-MI ha scritto:...

Poi dico ... a voi il pomodoro casca mai .... quando fate i sughi le vostre casseruole non schizzano? .... aceto ... mai caduto .... olio... mai nemmeno quello .... e ... un bicchiere di vino... si è mai rotto ... e il caffè alla mattina... sempre tutti svegli svegli ed attenti a ciò che fate???
con queste tue domande mi viene in mente mia zia per il regalo di nozze "Io piatti e bicchieri nemmeno per idea che si rompono"...
ecco io adoro cucinare, ma tanto tanto e cucino anche tanto di continuo...ma detto questo, mai cascato niente per terra... nè olio, nè vino, nè bicchieri etc...mai rotto niente:)

cmq detto questo io in cucina non ce lo metto il parquet proprio perchè cucino tanto e non lov edo pratico....non lo metto nemmeno nel living in generale perchè a piano terra secondo me si rovinerebbe (avendo anche cane e gatti)... lo metto però nei bagni:)

ueh ... sarà che noi non si abbia la mano giusta in cucina! .... cmq... io anche quando preparo la spremuta ... mi accorgo di sporcare ... poco che sia ... il pavimento.

Cmq ... in cucina come nei bagni ho fatto posare la resina .... che in un attimo con il mocho torna pulita pulita ..... nel resto della casa ho tutto parquet .... a poro aperto trattato con olio biologico ... ma cmq delicato....

Poi può essere che chi mette il parquet in cucina e nei bagni ... ci metta il verniciato... ma a quel punto del legno hai perso il tatto .... lo vedi ... ma in realtà il tuo piede appoggia su di un film plastificato .... a qual punto tanto vale posare il laminato plastico imitazione parquet .... l'effetto è esattamente lo stesso.

#18
Roby-MI ha scritto:... con il parquet in cucina... io invece ... ci andrei veramente cauto .... sarà ... ma quando cucino ... per terra si sporca .... e come passaggio ... si è sempre lì ... avanti ed indietro nella stessa zona ....

Poi sul fatto dell'usura.... su su .... se si deve far di necessità virtù .. diciamo pure che sta bene... e che più è usurato ... meglio è .... se vogliamo essere obiettivi ... un parquet rovinato .... usurato ... macchiato ... è una schifezza colossale....

Poi dico ... a voi il pomodoro casca mai .... quando fate i sughi le vostre casseruole non schizzano? .... aceto ... mai caduto .... olio... mai nemmeno quello .... e ... un bicchiere di vino... si è mai rotto ... e il caffè alla mattina... sempre tutti svegli svegli ed attenti a ciò che fate???

Cmq ... con il teak ... molto viene "naturalmente" risolto... essendo un'essenza oleosa già ben protetta di suo.....
mah..non sono tanto d'accordo...
primo, perchè se uno mette il parquet già sa in partenza che si rovinerà...se lo pretende perfetto anche dopo 5, 10 anni di vita è meglio mettere un gres effetto legno ;-)
secondo, i parquet che io ho visto e testato presso amici, in caso di caduta di una goccia di sugo o un po' di olio, se puliti velocemente, non lasciano segni...e un tappetino sottolavello in genere protegge bene da questi eventi...

certo è che se ti si rovescia l'intera padella di sugo al pomodoro hai grossi problemi...e direi non solo sul parquet, ma su tutta la cucina, negli interstizi, nel legno, etc etc...

Re: parquet!!!!!!

#20
rovere spazzolato color noce
tutta la casa, bagni e cucina compresi
la lavanderia l'ho nell'interrato per cui no problem.

ho scelto questo.... fiemme3000



Gugge
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

Re: parquet!!!!!!

#21
Ottima azienda...compliments!!! anche costosa...eheheh!
cmq deciso: parquet ovunque(compresi cucina e bagno zona giorno), escluso bagno zona notte!
Incrocio le dita! grazie a tutti per aver contribuito alla scelta...
guggenheim ha scritto:rovere spazzolato color noce
tutta la casa, bagni e cucina compresi
la lavanderia l'ho nell'interrato per cui no problem.

ho scelto questo.... fiemme3000



Gugge
http://picasaweb.google.com/supersuperniki

#22
io ho scelto il rovere naturale spazzolato oliato.. è molto bello perchè è già vissuto, senti proprio tutte le venature del legno e anche se prende qualche colpo (tipo piatto caduto) non si nota tanto visto ceh la superficie non è uno specchio...inoltre ora lo fanno con trattamento anti ingiallimento (ricordate il rovere naturale che diventa proprio giallastro) per cui l'effetto è un meraviglioso miele..

Bello bello lo metto in tutta la casa (bagno escluso)..

#25
presente, attualmente parquet di rovere sbiancato in tutta la casa, e nella prossima sempre parquet in tutta la casa (non sbiancato perchè si vede subito anche un capello)

Nessun problema dato che lo rifaccio

#27
ROVEREtigerNERO ha scritto:anche in bagno hai il rovere? ma è un massello o un multistrato? io metto il teak massello maschiato...
adesso è un banale multistrato verniciato a poro aperto a listoni.
Nella prossima casa sarà un massello a listoni in varie larghezze, non ho ancora deciso se verniciato o a olio...son dubbioso

#28
effector ha scritto:
ROVEREtigerNERO ha scritto:anche in bagno hai il rovere? ma è un massello o un multistrato? io metto il teak massello maschiato...
adesso è un banale multistrato verniciato a poro aperto a listoni.
Nella prossima casa sarà un massello a listoni in varie larghezze, non ho ancora deciso se verniciato o a olio...son dubbioso
in bagno meglio una vernice, il poro chiuso è meno sensibile all'umidità e non corri il rischio che si macchi. per vernice intendo vernice all'acqua che lascia un aspetto molto naturale, se è opaca è quasi uguale all'effetto olio.
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#29
Roby-MI ha scritto:

Poi può essere che chi mette il parquet in cucina e nei bagni ... ci metta il verniciato... ma a quel punto del legno hai perso il tatto .... lo vedi ... ma in realtà il tuo piede appoggia su di un film plastificato .... a qual punto tanto vale posare il laminato plastico imitazione parquet .... l'effetto è esattamente lo stesso.
sul discorso plastificato mi trovo assolutamente d'accordo con te:) Il parquet è bello quando si vede che è legno... il resto tanto vale mettere la ceramica... altro che laminato!
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#30
LadyDar ha scritto:
Roby-MI ha scritto:

Poi può essere che chi mette il parquet in cucina e nei bagni ... ci metta il verniciato... ma a quel punto del legno hai perso il tatto .... lo vedi ... ma in realtà il tuo piede appoggia su di un film plastificato .... a qual punto tanto vale posare il laminato plastico imitazione parquet .... l'effetto è esattamente lo stesso.
sul discorso plastificato mi trovo assolutamente d'accordo con te:) Il parquet è bello quando si vede che è legno... il resto tanto vale mettere la ceramica... altro che laminato!
io ho il verniciato, non solo in cucina, ma in tutta casa...è legno, è legno! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)