Pagina 1 di 1

Rimedio per non smantellare il pavimento

Inviato: 25/03/09 21:14
da Viola75
Un saluto a tutti,
sto studiando la ristrutturazione dell'appartamento dei miei genitori.
Dato che devo aprire un paio di porte e chiuderne altre, ho il problema del pavimento che verrà a mancare laddove aprirò una nuova porta.
Per non smantellare il pavimento in tutto l'appartamento, mica avete qualche consiglio da darmi per risanare la striscia di pavimento che verrà a mancare dove aprirò le nuove porte??
magari dei listelli, dei mosaici....insomma qualcosa di carino, originale che mi salvi dalla totale rimozione del pavimento!!! :shock:
Saluti

riempire la striscia senza pavimento

Inviato: 26/03/09 16:54
da Sara di Lea Ceramiche
ciao, credo che molto dipenda anche dai due pavimenti che si andranno ad "incrociare" nella zona in cui andrai ad eliminare la porta. Se sono abbastanza simili come tiplogia io ti suggerirei si sbizzarrirti anche con mosaici o fasce o tozzetti colorati che "spezzino" i dei ambienti. Se invece le due tipologie di pavimento sono molto diverse l'uno dall'altro ti consiglio di stare su mosaici con toni molto neutri che non "spicchino" troppo...però credo che dei listelli tipo 5x15, o 5x60 in alternativa a dei mosaici (magari montati su rete) siano l'ideale.
ciao ciao

Re: riempire la striscia senza pavimento

Inviato: 26/03/09 17:12
da Viola75
Sara di Lea Ceramiche ha scritto:ciao, credo che molto dipenda anche dai due pavimenti che si andranno ad "incrociare" nella zona in cui andrai ad eliminare la porta. Se sono abbastanza simili come tiplogia io ti suggerirei si sbizzarrirti anche con mosaici o fasce o tozzetti colorati che "spezzino" i dei ambienti. Se invece le due tipologie di pavimento sono molto diverse l'uno dall'altro ti consiglio di stare su mosaici con toni molto neutri che non "spicchino" troppo...però credo che dei listelli tipo 5x15, o 5x60 in alternativa a dei mosaici (magari montati su rete) siano l'ideale.
ciao ciao
Grazie per il tuo parere....comunque il pavimento è tutto uguale (cambia solo in bagno ma li devo rifare sia pavimenti che rivestimenti nuovi).
Nel resto della casa c'è un unico pavimento (ceramica di 15 anni fa ma tenuta bene...è ancora nuova color oro)
Quindi potrei sbizzarrirmi!!!!