La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Carta da parati effetto mattoncino

#1
So che esistono delle carte da parati che ricreano l'effetto di un muro con mattoncini a vista...mi chiedevo se l'effetto fosse effettivamente realistico o se in realtà non vale una cippa!!! :shock:

Ve lo chiedo perchè vorrei da tempo rivestire un muretto (L. 292 cm, H 100 cm) che separa la cucina dal salotto in modo rapido e reversibile perchè nel muretto c'è un pannello elettrico che non posso assolutamente coprire in via permanente!

Voi che ne dite?

#2
Ti diro che, per come me lo immagino, il risultato a me non piacerebbe :?
Ho presente infatti, più che carta da parati, dei wallpaper mezzo lucidi che fanno tanto casa di campagna di Barbie. 'Nzomma, roba un po' troppo evidentemente finta. :roll:
Personalmente preferirei un wallpaper con altro disegno o fantasia, se proprio non riuscissi a metterci un oggetto davanti (tipo gigavaso, tanto per intenderci) che mi ostruisce un eventuale passaggio. :wink:

#3
ne avevo visti alcuni che simulavano la "finta pietra" il mattoncino....
ma erano tipo di materiale sintetico/resine....nn saprei dirti....ed erano avvitabili...

li ho visti a qualche fiera dell'edilizia ...

non sono permanenti come un rivestimento...
e sono un po' + bellini (perchè almeno hanno l'effetto tridimensionale) della carta da parati...

se mi tornano in mente te lo dico :wink:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA