La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rovere prefinito verniciato oppure oliato!?

#1
Ciao a tutti,
siamo in procinto di scegliere la "versione definitiva" del parquet... dopo molte meditazioni, siamo abbastanza decisi ad acquistare un parquet prefinito di rovere naturale (plancia spessore 15mm (nobile 4 mm)Xlarghezza 190 mmXlunghezza 1890 mm) finitura spazzolata... ma il punto è: verniciato opaco oppure oliato opaco!?
Aiutateci... differenze, consigli, pareri sono ben accetti!!!

A proposito... chi ce l'ha dica la sua... a noi piace l'idea della plancia dalle grande dimensioni... che ne pensate!?
Vi piace o secondo voi è meglio il 9 cm di larghezza anzichè il 19?!! La nostra casa è un appartamento con un soggiorno-cucina abbastanza ampio e con portefinestre che escono in giardino....

CIAOOOOOOOO

Re: rovere prefinito verniciato oppure oliato!?

#2
Tizi_Ely ha scritto:Ciao a tutti,
siamo in procinto di scegliere la "versione definitiva" del parquet... dopo molte meditazioni, siamo abbastanza decisi ad acquistare un parquet prefinito di rovere naturale (plancia spessore 15mm (nobile 4 mm)Xlarghezza 190 mmXlunghezza 1890 mm) finitura spazzolata... ma il punto è: verniciato opaco oppure oliato opaco!?
Aiutateci... differenze, consigli, pareri sono ben accetti!!!

A proposito... chi ce l'ha dica la sua... a noi piace l'idea della plancia dalle grande dimensioni... che ne pensate!?
Vi piace o secondo voi è meglio il 9 cm di larghezza anzichè il 19?!! La nostra casa è un appartamento con un soggiorno-cucina abbastanza ampio e con portefinestre che escono in giardino....

CIAOOOOOOOO
direi che l'argomento è già stato trattato innumerevoli volte, ma in sisntesi l'olio richiede una manutenzione costante ed è più sensibile alla umidità ambientale. di contro consente un agevole ripristino in caso di danni. la vernice opaca il contrario
la tavola grande è bella e se non hai stanze piccole fa la sua bella figura.
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#5
Capito... beh... forse sarei per il verniciato... mi hanno detto che se si riga si vede la riga più chiara che potrei cammuffare bene con lo spazzolato... no?!

Sì amluci... intendevo il verniciato opaco effetto oliato...

#6
Ciao,
personalmente ho preferito la finitura ad olio per le possibilità di ripristino e perchè il negozio mi ha assicurato che la manutenzione non è poi così onerosa (spero sia così perchè non sono esattamente una casalinga modello :D).

Le tavole belle grandi a mio avviso sono molto belle, io non le ho scelte sia perchè il mio appartamentino è piccolo e quindi sarebbero state poco valorizzate sia (e soprattutto) perchè il prezzo del pavimento con quelle dimensioni saliva troppo, però mi piacciono tantissimo"!
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#7
Tizi_Ely ha scritto:Capito... beh... forse sarei per il verniciato... mi hanno detto che se si riga si vede la riga più chiara che potrei cammuffare bene con lo spazzolato... no?!

Sì amluci... intendevo il verniciato opaco effetto oliato...

io ho preso quello di Florian..il griffè...a vederlo non sembra nemmeno un verniciato, mi pare molto bello!