Pagina 1 di 1

nuova cucina .. scelta materiali

Inviato: 10/04/09 18:21
da maria2204
Ciao a tutti, tra poco inizierà la ristrutturazione di casa di mia madre, purtroppo da fare abbastanza in economia, e tra le altre cose ho bisogno di ricavare in quella che ora è la cucina un piccolo bagno di servizio ... da quella via cambierò il pavimento e la disposizione anche della cucina.
In tutta la casa il pavimento è (e rimarrà) in cotto, in una tonalità abbastanza scura. per il pavimento della cucina stavo cercando delle piastrelle rustiche chiare che non facessero a botte con il cotto, e avrei trovato un gres effetto pietra veramente bello a prezzo stracciatissimo :shock: con due difetti: la cucina che rimarrà sarà piccola (c.ca 12mq) e le piastrelle sono 60 x 60. nn sarà un po' grande come formato? e poi un'altra cosa .. di queste piastrelle nn sono disponibili pezzi speciali (ordinarli a parte costerebbe un botto) e io ho bisogno di staccare con il vecchio pavimento e fare una soglia per la porta che esce fuori .. nn avendo il torello pensavo al marmo o la pietra serena, considerando che nella cucina c'è anche un camino in mattoni a vista e pietra serena appunto... consigli ..? che ci metto? saranno troppi materiali insieme? :?
L'ultima domanda: per il battiscopa mi hanno proposto di far tagliare le piastrelle e stuccare la parte sopra... che ne pensate?
grazie a tutti e buona Pasqua!!!